Coronavirus, box in plexiglass tra gli ombrelloni? L'idea
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, box in plexiglass tra gli ombrelloni? Le ipotesi per ‘salvare’ l’estate a mare

Spiaggia

Box in plexiglass tra gli ombrelloni per contrastare il coronavirus? L’idea di un’azienda modenese.

MODENA – Un’azienda modenese ha lanciato un’idea per salvare l’estate al tempo del coronavirus: box in plexiglass tra gli ombrelloni. Nel dettaglio si tratta di pareti trasparenti di 4,5 metri per lato con un accesso da un metro e mezzo di ampiezza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Si valuta anche la possibilità di lasciare tre metri tra un ombrellone e l’altro con la possibile aggiunta di barriere di plexiglass da interporre tra ogni coppia di lettini.

L’azienda: “Ecco come immaginiamo la nostra estate”

Il proprietario dell’azienda modenese, Claudio Ferrari, ai microfoni di Repubblica è entrato nei dettagli di questa proposta: “Una settimana fa abbiamo provato ad immaginare il ritorno in spiaggia. L’idea nasce con il duplice scopo di proteggere ma anche di far ripartire l’attività e secondo noi può funzionare. Siamo già al lavoro per realizzare degli schermi per banche, farmacie e così abbiamo pensato di estendere il nostro lavoro“.

Possiamo realizzare – ha aggiunto l’imprenditore – qualsiasi grandezza e forma. Ma dobbiamo ripartire, visto che ci sono arrivate diverse richieste sia dai balneari che dai ristoratori“.

Spiaggia
Fonte dell’immagine: https://pixabay.com/it/photos/spiaggia-mare-vacanza-estate-acqua-4103039/

Il Governo programma l’estate

L’estate sembra essere salva anche se in condizioni diverse rispetto al passato. “Possiamo pensare di pianificare le nostre vacanze – ha detto ai microfoni di RaiNews la sottosegretaria alla Salute, Sandra Zampa – con la massima cautela perché non ci sarà il vaccino. Speriamo di avere una terapia per riuscire a governare il virus. Non possiamo pensare di rimanere chiusi in casa a luglio e agosto“.

Un pensiero condiviso anche dalla sottosegretaria al Turismo, Lorenza Bonaccorsi: “Siamo al lavoro per far andare le persone al mare“. E presto, come richiesto dal sindacato dei balneari, ci potrebbe essere un’ordinanza nazionale per stabilire modalità uniche per tutto il territorio.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://pixabay.com/it/photos/spiaggia-mare-vacanza-estate-acqua-4103039/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Aprile 2020 9:38

Coronavirus, autorizzato lo studio sull’eparina

nl pixel