Sciopero dei benzinai autostradali il 13 e il 14 maggio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sciopero dei benzinai della viabilità autostradale il 13 e il 14 maggio

benzina diesel

Fegica Cisl e Figisc-Anisa Confcommercio, sciopero di quarantotto ore dei benzinai della rete autostradale il 13 e il 14 maggio.

Sciopero dei benzinai della viabilità autostradale il 13 e il 14 maggio. Lo comunicano Fegica Cisl e Figisc-Anisa Confcommercio. Lo sciopero di 48 ore inizierà alle 22 del 12 maggio e terminerà alle 22.00 del 14.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sciopero dei benzinai della rete autostradale il 13 e il 14 maggio

Le sigle sindacali, attraverso una nota ufficiale, hanno illustrato i motivi che hanno portato alla conferma dello sciopero.

“I gestori non chiedevano altro che condividere responsabilità e oneri con il Governo e l’intera filiera composta da tanti soggetti economici con ben altra solidità ed una incommensurabilmente maggiore remunerazione.

A nulla è valso resistere pazientemente e stringere i denti in tutto questo periodo, moltiplicando appelli e sollecitazioni. Ora, con il termine della fase acuta dell’emergenza, avendo in tutta coscienza adempiuto interamente alla responsabilità di cui è fieramente portatrice, la categoria non ha altra risorsa che tornare ad agitare gli strumenti della protesta, a sostegno delle proprie legittime rivendicazioni”.

benzinai benzina
Fonte immagine: https://pixabay.com/it/benzina-diesel-gas-carburante-olio-175122/

Le motivazioni dello sciopero

La nota diramata evidenzia quelle che sono state le difficoltà incontrate anche nella prima fase dell’emergenza coronavirus.

“Con una attività che per il suo carattere essenziale non ha potuto chiudere ed a cui non è stato neanche consentito di ridurre orari ed applicare turnazioni per contenere i costi e utilizzare almeno la cassa integrazione, le imprese di gestione, in particolare in autostrada, hanno continuato a garantire il servizio 7 giorni su 7, 24 ore al giorno, malgrado oltre 2 mesi di vendite letteralmente crollate in media del 92%“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Maggio 2020 15:14

L’avvocato di Iannone, ‘Pronto ricorso al TAS’

nl pixel