Sciopero della fame sulla Diciotti. Micciché a Salvini: "Sei solo st...o"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sciopero della fame sulla Diciotti. Micciché a Salvini: “Sei solo st…o”

Sciopero della fame sulla nave Diciotti, Matteo Salvini: “In Italia vivono cinque milioni di persone in povertà assoluta che lo sciopero della fame lo fanno tutti i giorni”.

Dopo più di una settimana a bordo della nave Diciotti, i migranti a bordo dell’imbarcazione, al momento ferma nel porto di Catania, hanno iniziato uno sciopero della fame rifiutando il pasto offerto loro dai soccorritori.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sciopero della fame sulla Diciotti, Salvini: “In Italia vivono cinque milioni di persone in povertà”

Cresce dunque la tensione al porto di Catania dove continuano le manifestazione a favore dei migranti e quindi contro il ministro dell’Interno Matteo Salvini. Le autorità hanno bloccato le visite a bordo della nave per motivi di sicurezza e l’Unione europea non sembra intenzionata a chinare il capo di fronte alla linea dura adottata dal governo italiano. Le organizzazioni internazionali continuano a chiedere lo sbarco di tutti i migranti, una soluzione che Salvini non è intenzionato a prendere in considerazione. Il ministro dell’Interno ha anche commentato con un tweet la notizia dello sciopero della fame iniziato dai migranti a bordo della Diciotti: “In Italia vivono cinque milioni di persone in povertà assoluta che lo sciopero della fame lo fanno tutti i giorni, nel silenzio di buonisti, giornalisti e compagni vari. Per me vengono prima gli italiani, poi il resto del mondo“.

Di seguito il tweet pubblicato da Matteo Salvini:

Micciché contro Salvini: “Non sei razzista: sei solo st…o”

Duro l’attacco di Gianfranco Micciché, presidente dell’Assemblea regionale siciliana, contro Matteo Salvini: “Io non ti auguro un’indagine per sequestro di persona. Ti auguro di riuscire a provare vergogna. Non ti stai comportando da Ministro di una democrazia occidentale, civile – ha scritto Micciché su Facebook. Non agisci così perché intollerante o razzista. Perché nel lasciare 150 persone per tre giorni in balìa di malattie e stenti su una nave non c’entra niente la razza o la diversità, c’entra l’essere disumani, sadici. Salvini, fattene una ragione, non sei razzista: sei solo st….o“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Agosto 2018 10:28

Ue, Oettinger a Di Maio: “Se l’Italia non paga incorrerà in sanzioni”

nl pixel