Sarebbe dovuta arrivare a casa del papà ieri: della bimba di cinque anni di Catania non si hanno tracce. La madre risulta irreperibile.

La vicenda è accaduta a Vaccarizzo, in Catania. L’allarme è scattato due giorni fa, quando la piccola Giulia, di soli cinque anni, è scomparsa. Sarebbe dovuta rientrare a casa dopo il week end passato con la madre: i suoi genitori sono separati.

Attualmente sono in corso le ricerche di Giulia Lucia Pizzati, di Vaccarizzo, frazione della città di Catania. Il padre ha anche pubblicato un post su Facebook con le foto della piccola. Pare che di Giulia non si abbiano notizie dal 23 settembre, di sera.

sirene Polizia

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

La vicenda

La madre della piccola l’avrebbe portata via con sé, facendo perdere le sue tracce. Secondo quanto stabilito dal giudice che ha predisposto la separazione dei due coniugi, il ritorno di Giulia dal suo papà sarebbe dovuto avvenire domenica 25 settembre, nella sua casa di Vaccarizzo.

Il padre ha riferito: “Era venuta a prenderla venerdì verso le 12 e da allora non ho più avuto sue notizie. Ho provato a chiamarla al cellulare ma risulta sempre spento o irraggiungibile”. Pare che la madre della piccola Giulia sia irraggiungibile. Le forze dell’ordine hanno confermato che la denuncia è stata presentata alla Procura per sottrazione di minore. Il genitore ha poi riferito in merito alla separazione: “Abbiamo litigato con tutti. Non aveva mai minacciato di portarla via e non riportarla. Ho già denunciato alle forze dell’ordine quanto è accaduto”.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

giallo

ultimo aggiornamento: 28-09-2022


Siena, donna trovata morta: la casa era messa a soqquadro

Silvia Cipriani, trovata la sua borsetta e una scarpa