Giulia Cecchettin scomparsa con l'ex: i sospetti shock del padre
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giulia Cecchettin scomparsa con l’ex: i sospetti shock del padre

cane della polizia impegnato nelle ricerche

Giulia Cecchettin e Filippo Turetta sono stati visti per l’ultima volta a Marghera: proseguono le ricerche a tappeto nella zona.

Sono giorni di tensione nel Veneziano, dove la 22enne Giulia Cecchettin è scomparsa da sabato sera insieme all’ex fidanzato, Filippo Turetta. Le ultime tracce della ragazza risalgono alle 22.43 di quella sera, poi il silenzio più totale. Il padre della ragazza punta il dito contro l’ex fidanzato della figlia.

cane polizia ricerche
Leggi anche
Impiccato a 13 anni: il motivo del suicidio è terribile

Le ricostruzioni della serata prima della scomparsa

Il fatto risale alla sera di sabato 11 novembre. Giulia Cecchettin, studentessa universitaria di Padova, era uscita per incontrato l’ex, Filippo Turetta, il quale era passato a prenderla da casa con la sua Fiat nera intorno alle 18.

I due avrebbero passato la serata al McDonald’s del centro commerciale Nave da Vero, a Marghera. I 22enni sono stati visti proprio all’interno del locale intorno alle 20, poi si sarebbero diretti verso l’auto di lui. Avvistati poi a Vigonovo, la giovane sarebbe stata trattenuta in auto dall’ex fidanzato durante un litigio. Subito dopo Turetta avrebbe messo in moto l’auto dirigendosi verso il centro cittadino.

L’ultimo messaggio di Giulia Cecchettin

Dopo aver salutato la famiglia, Giulia Cecchettin è uscita dalla sua casa a Vigonovo con indosso una gonna marrone, una maglia nera e un maglioncino azzurro. Filippo invece indossava le Adidas bianche, jeans chiari, felpa e giubbotto impermeabile nero. Lei sale sull’auto di Turetta, la Fiat Nera targata FA051YE.

Poi l’ultimo messaggio alla sorella Elena, inviato alle 22.43. “Ha risposto come sempre, sembrava tranquilla. Stavamo parlando di vestiti”, racconta la giovane.

Il cellulare di Filippo Turetta è stato poi localizzato per l’ultima volta nella zona di Fossò, a 27 chilometri da Marghera. Da quel momento lo smartphone risulta spento, così come quello di Giulia. Secondo le ultime informazioni, l’auto dove viaggiavano i due ragazzi sarebbe stata vista transitare ieri sera verso Vazzola, direzione nord.

Non avendo più loro notizie, la famiglia di Giulia e quella di Filippo hanno denunciato la loro scomparsa. Sui due ragazzi indagano i carabinieri di Teolo (per lui), mentre per lei sono stati incaricati i carabinieri di Vigonovo. Nella notte sono state avviate le ricerche anche con l’ausilio dei cani molecolari.

Il padre di Giulia: “Lui non accettava la rottura”

I due si sono conosciuti all’università di Padova, nella facoltà di ingegneria. Erano stati fidanzati per alcuni mesi fino ad agosto scorso, poi la rottura della relazione, decisa dalla ragazza. Giulia in questi giorni stava organizzando la festa per la sua laurea.

Come dichiara a la Nuova Venezia il padre di Giulia, Gino Cecchettin, il ragazzo “non aveva accettato la fine del rapporto”. Per l’uomo, sua figlia non si sarebbe allontanata volontariamente: “Non è il tipo di persona che sparisce così”, sostiene.

Secondo i familiari di Filippo, da giorni appariva “visibilmente triste”, arrivando perfino a non mangiare più, forse perché non aveva accettato la fine della relazione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Novembre 2023 15:32

Impiccato a 13 anni: il motivo del suicidio è terribile

nl pixel