Scomparsa Raffaele Lioce, la casa piena di topi e rifiuti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Scomparsa Raffaele Lioce, la casa piena di topi e rifiuti

Carabinieri macchina

I residenti del condominio lamentano la presenza di topi e l’odore sgradevole che fuoriesce dalla porta dell’appartamento.

Scompare a Foggia, a fine novembre, Raffaele Lioce, 80enne pensionato ed ex dipendente di Poste Italiane. E i suoi vicini di casa da quel giorno sono invasi dai rifiuti, topi e odori sgradevoli che provengono dall’abitazione dell’uomo, parte di un condominio di viale Mazzini. I residenti della palazzina lamentano le condizioni in cui versa l’appartamento.

Carabinieri macchina
Carabinieri macchina

Le condizioni orride

I residenti del condominio hanno raccontato le condizioni che stanno vivendo, davanti le telecamere di “Chi l’ha visto?” su Rai3. Il portone della casa abbandonata è stato schermato per evitare che venissero fuori topi e insetti, anche se questi vengono visti sul balcone dell’appartaemento, come dichiara il vicino Silvano Pironti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Non sappiamo nulla, non sappiamo cosa c’è dentro quella casa e cosa esce fuori, ho sigillato tutto perché cominciavano a uscire gli insetti”, dice l’uomo inorridito dalle immagini e dal fetore. All’interno dell’appartamento, diverse buste dell’immondizia e materiale di vario genere.

Dopo la segnalazione, i vigili del fuoco si sono recati all’interno dell’appartamento abbandonato constatando che non ci abitasse nessuno. A quel punto è stato chiamato l’amministratore di condominio per fare una denuncia di scomparsa sull’80enne. Un condominio vicino sostiene che l’anziano buttasse dal balcone topolini morti e buste di immondizia.

I residenti dell’abitazione non ce la fanno più a vivere in quelle condizioni. “Fateci sapere che fine ha fatto e bonificate l’appartamento. Abbiamo paura di stare in queste condizioni”, urlano. Sul pianerottolo ci sarebbe anche un nebulizzatore pronto all’uso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Marzo 2023 14:41

Aggredita con l’acido, ex marito confessa: “Sono stato io”

nl pixel