Orribile, scomparso un bambino di 10 anni: scatta la paura
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Orribile, scomparso un bambino di 10 anni: scatta la paura

bambino rifugiato con peluche

A Santa Maria di Licodia, è scomparso misteriosamente un bambino di 10 anni.

La notte tra martedì 12 e mercoledì 13 marzo ha segnato l’inizio di un’apprensione crescente a Santa Maria di Licodia, piccolo comune in provincia di Catania. Ciò dovuto alla scomparsa di un bambino di 10 anni, Mohamed Houssein Khalifa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di origini tunisine, il piccolo viveva in una comunità per minori della zona etnea prima della sua sparizione. Alto circa 1.45 metri e con un peso di 50 chilogrammi, Mohamed è stato visto l’ultima volta indossare un pigiama nero, probabilmente di marca Nike o Adidas.

bambino rifugiato con peluche

Scomparso bambino di 10 anni: l’appello del sindaco

Nelle ore seguenti la segnalazione della scomparsa, il sindaco di Santa Maria di Licodia, Giovanni Buttò, ha immediatamente lanciato un appello attraverso i social media.

Il sindaco ha sollecitanto l’aiuto di tutti i cittadini per contribuire al ritrovamento del bambino. “Condivido l’ansia per le sorti del bambino di dieci anni allontanatosi nella notte dalla propria abitazione,” ha scritto il sindaco.

Inoltre, ha poi invitato chiunque avesse informazioni utili a comunicarle alle forze dell’ordine, anche anonimamente se necessario. Buttò ha chiesto ai responsabili degli organi istituzionali preposti di rafforzare l’apparato investigativo.

Le ricerche in corso

A seguito dell’allarme, le autorità hanno avviato immediatamente le ricerche in tutta l’area, con il coordinamento dei carabinieri di Paternò.

Gli inquirenti sono impegnati a ricostruire i possibili spostamenti di Mohamed dalla sua ultima apparizione intorno alla mezzanotte di mercoledì 13 marzo. Nonostante l’impegno delle forze dell’ordine e la diffusione di una foto del minore per facilitare il suo ritrovamento, al momento non sono emerse notizie concrete sul suo stato o sulla sua posizione.

La scomparsa di Mohamed Houssein Khalifa si inserisce in un contesto nazionale preoccupante, segnato da un aumento delle denunce di persone scomparse in Italia, in particolare minorenni. Nel 2023, quasi 22.000 minorenni sono stati segnalati come scomparsi, evidenziando una problematica sociale e di sicurezza di ampia portata.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Marzo 2024 19:07

Neonato picchiato brutalmente: l’orribile confessione del padre

nl pixel