Scomparso Holer Togni, lo stuntman su quattro ruote 
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Scomparso Holer Togni, lo stuntman su quattro ruote 

Lutto

Il 30 ottobre è scomparso a Milano Holer Togni, un famoso stuntman acrobata su quattro ruote, noto per aver diffuso i teatri tenda in Italia.

Il leggendario stuntman su quattro ruote Holer Togni, è deceduto. Il 30 ottobre è scomparso a Milano Holer Togni, un famoso stuntman acrobata su quattro ruote. Ebbe anche un ruolo decisivo nella diffusione italiana dei teatri tenda.

La vita

Ne danno triste annuncio i manifesti, che lo ricordano con le sue straordinarie acrobazie. Holer Togni è nato nel 1946, da una nota famiglia circense. Dopo aver fatto il percorso di trapezista e cavallerizzo, durante i primi anni ‘70, Holer decise di abbandonare il circo per diffondere in Italia gli spettacoli con le automobili, ancora poco conosciuti in quel periodo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Funerale

Nel 1971 diede vita allo show itinerante “Stunt Cars”. Il famoso acrobata girò la penisola e l’Europa per più di trenta anni. I suoi spettacoli erano ambiti, e attirava fino a un milione di spettatori l’anno. Si esibiva nei grandi stadi, come l’autodromo di Monza, e riproduceva dal vivo spericolatissime imprese, che si vedevano solamente al cinema.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Ottobre 2022 12:16

Claudio Mandia, lo studente suicidatosi nel college di New York

nl pixel