Il 30 ottobre è scomparso a Milano Holer Togni, un famoso stuntman acrobata su quattro ruote, noto per aver diffuso i teatri tenda in Italia.

Il leggendario stuntman su quattro ruote Holer Togni, è deceduto. Il 30 ottobre è scomparso a Milano Holer Togni, un famoso stuntman acrobata su quattro ruote. Ebbe anche un ruolo decisivo nella diffusione italiana dei teatri tenda.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

La vita

Ne danno triste annuncio i manifesti, che lo ricordano con le sue straordinarie acrobazie. Holer Togni è nato nel 1946, da una nota famiglia circense. Dopo aver fatto il percorso di trapezista e cavallerizzo, durante i primi anni ‘70, Holer decise di abbandonare il circo per diffondere in Italia gli spettacoli con le automobili, ancora poco conosciuti in quel periodo.

Funerale

Nel 1971 diede vita allo show itinerante “Stunt Cars”. Il famoso acrobata girò la penisola e l’Europa per più di trenta anni. I suoi spettacoli erano ambiti, e attirava fino a un milione di spettatori l’anno. Si esibiva nei grandi stadi, come l’autodromo di Monza, e riproduceva dal vivo spericolatissime imprese, che si vedevano solamente al cinema.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 31-10-2022


Claudio Mandia, lo studente suicidatosi nel college di New York

Bambino di 3 anni sbranato da un leone