La sua carriera musicale ha segnato l’hip hop americano, il rapper statunitense Rich Homie Quan, nome d’arte di Dequantes Lamar, è morto.
È morto a 34 anni Rich Homie Quan, rapper di Atlanta noto per successi come “Type of Way”. Il suo vero nome era Dequantes Lamar, e la notizia della sua scomparsa ha lasciato il mondo della musica in lutto. Il corpo è stato trovato privo di sensi nel suo appartamento di Atlanta, e le circostanze del decesso sono ancora da chiarire. Le cause della morte non sono state ancora confermate dalle autorità, ma ci sono speculazioni su un possibile overdose. La famiglia e i fan aspettano risposte mentre si susseguono le indagini.
La carriera musicale di Rich Homie Quan
Rich Homie Quan ha iniziato la sua carriera musicale nel 2011, emergendo dalla scena di Atlanta. Dopo aver pubblicato diversi mixtape e collaborato con artisti come Gucci Mane e Young Thug, ha guadagnato riconoscimento con il singolo “Type of Way” del 2013, che ha raggiunto il 50º posto nella Billboard Hot 100. La canzone è diventata un inno, certificata oro dalla RIAA e utilizzata dalla squadra di football dei Michigan State Spartans. Questo successo lo ha lanciato definitivamente nel panorama dell’hip hop americano.
Prima della musica, Rich Homie Quan aveva tentato una carriera nel baseball, ma una serie di eventi lo ha portato su una strada diversa. Dopo un periodo di detenzione di 15 mesi, ha deciso di concentrarsi sulla musica e di cambiare vita. La sua storia è un esempio di riscatto personale attraverso l’arte.
La carriera del rapper
Nel corso della sua carriera, Rich Homie Quan ha pubblicato diversi mixtape di successo, contribuendo a ridefinire il suono dell’hip hop degli anni 2010. Oltre a “Type of Way”, altri brani come “Flex (Ooh, Ooh, Ooh)” hanno consolidato il suo status di rapper influente. Ha collaborato con alcuni dei più grandi nomi della scena rap, continuando a influenzare una nuova generazione di artisti.
Dal profilo ufficiale di Instagram, molti i commenti sotto il suo ultimo post di 4 giorni fa: