Scontro fra due treni: i morti sarebbero più di 280
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Scontro fra due treni: i morti sarebbero più di 280

incidente treno deragliato

Un colossale incidente ferroviario ha tolto tolto la vita ad oltre 200 persone, mandandone all’ospedale altre 900.

Oltre 280 morti e più di 900 feriti a causa di un orribile incidente ferroviario: due treni si sono scontrati nella stazione di Balasore della regione di Orissa, in India. Un treno merci ha completamente travolto i vagoni di un treno passeggeri, deragliati sui suoi binari. I soccorsi stanno intervenendo in questo momento.

Il timore è che ci siano altri passeggeri ancora intrappolati sotto i convogli e le macerie. “Ci aspettiamo che le operazioni di soccorso continuino almeno fino a domani mattina – ha dichiarato un membro del governo dello stato di Orissa -. Da parte nostra, abbiamo allertato tutti i grandi ospedali governativi per assistere i feriti”. Le vittime, come confermato dalle autorità, avranno un risarcimento.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

incidente treno deragliato

La situazione ospedaliera

Negli ospedali della zona sta regnando il caos: gestire 900 feriti arrivati nello stesso momento è una missione impossibile. Medici ed infermieri hanno lavorato senza fermarsi per stabilizzare le vittime dell’incidente ferroviario, alcune in condizioni critiche. Sono stati pubblicati degli appelli sui media locali e su internet: il sangue per le trasfusioni stava terminando e ne serviva di altro.

Tantissime persone hanno così passato la notte ad aspettare il proprio turno per poter donare quello che avevano nelle vene. “In questo momento di dolore, i miei pensieri sono con le famiglie in lutto – ha scritto su Twitter il premier indiano Narendra Modi -. Che i feriti possano riprendersi presto. Ho parlato con il ministro delle Ferrovie Ashwini Vaishnaw e ho fatto il punto della situazione“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Giugno 2023 10:01

Omicidio Paola Sandri, killer condannato a morte

nl pixel