Scontro tra Kyle Walker e Joao Felix durante Napoli-Milan: il video diventa virale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Scontro tra Kyle Walker e Joao Felix durante Napoli-Milan: il video diventa virale

Kyle Walker bacia il trofeo della Champions League a Istanbul, dopo la vittoria del Manchester City sull’Inter in finale.

Durante l’intervallo di Napoli-Milan, Kyle Walker ha rimproverato Joao Felix con la frase: “Passa la palla, qui nessuno è Messi”.

Nel calcio moderno, la cooperazione tra i giocatori è la chiave per costruire un gioco efficace. Quando uno spirito eccessivamente individualista prevale, il rischio è quello di minare la coesione della squadra e creare frizioni interne. È quello che sembra essere successo in casa Milan durante l’ultima sfida contro il Napoli.

Sergio Conceicao
Sergio Conceicao

Il contesto della partita

Il Milan, con l’obiettivo di rilanciarsi in campionato e prepararsi al meglio per la Coppa Italia, è sceso in campo con una formazione aggressiva. Tra i titolari, anche Joao Felix, arrivato a gennaio su richiesta diretta di Conceiçao. Il talento portoghese aveva acceso l’entusiasmo dei tifosi solo in occasione di Milan-Roma, quando in Coppa Italia aveva firmato un assist e un gol, ma da allora le sue prestazioni in Serie A e Champions sono state ben più opache.

Walker rimprovera Joao Felix: il video è virale

Durante l’intervallo della sfida contro il Napoli, nel tunnel che conduce al campo, le telecamere hanno catturato un momento diventato immediatamente virale. Mentre i giocatori del Milan rientravano in campo per cercare la rimonta, Kyle Walker, uno dei leader dello spogliatoio, si è rivolto con toni duri a Joao Felix.

“Passa la palla, qui nessuno è Messi. Passa la palla”, ha detto il difensore inglese, visibilmente irritato per alcune giocate troppo egoistiche del compagno. Nel video, Joao Felix non replica, limitandosi ad un leggero cenno con la testa. Poco dopo, sarà sostituito da Conceiçao per fare spazio a Chukwueze.

Il rimprovero di Walker è un messaggio esplicito: in una squadra, l’individualismo deve lasciare spazio alla collaborazione. In vista del derby contro l’Inter, valido per la semifinale d’andata di Coppa Italia, il Milan dovrà fare tesoro di questo episodio. Per vincere, servirà compattezza, gioco collettivo e la capacità di mettere il gruppo al primo posto, proprio come ricordato – a gran voce – da uno dei suoi leader.

Leggi anche
Milan, Furlani vola a Londra: contatti in corso per il nuovo DS

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Aprile 2025 17:48

Milan, Furlani vola a Londra: contatti in corso per il nuovo DS

nl pixel