RAI, Salvini attacca Fazio: Pronta la risoluzione contro i maxi-stipendi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

RAI, Salvini attacca Fazio: Pronta la risoluzione contro i maxi-stipendi

Lauigi Di Maio e Matteo Salvini

Nuovo attacco di Matteo Salvini a Fabio Fazio: “Pronta la risoluzione della Lega contro i maxi-stipendi in RAI. Non vogliamo fermarci”.

ROMA – Ritorna al centro della discussione la RAI. Ad attaccare è sempre Matteo Salvini che attraverso il proprio canale Twitter sferra una nuova frecciatina a Fabio Fazio: “Sulla RAI si possono e si devono tagliare i mega stipendi, ridurre le produzioni esterne e ridimensionare lo strapotere degli agenti che dettano contratti e palinsesti. E’ già stata depositata una risoluzione della Lega e intendiamo andare avanti“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il tweet di Matteo Salvini

Scontro M5s-Lega sulla RAI: no al doppio incarico per Foa

Le parole di Matteo Salvini arrivano nel giorno dello scontro tra M5s e Lega sul possibile doppio incarico per Foa. La Commissione di Vigilanza RAI ha approvato la proposta del M5s che vede costretto il presidente di viale Mazzini a lasciare l’incarico di numero uno di RAI Com.

Un provvedimento che ha avuto 21 voti a favore (tra cui M5S, PD e LeU) e solo 9 contrari e tra questi è presente la Lega. Una divisione nella maggioranza che potrebbe aprire un nuovo conflitto nel governo giallo-verde.

RAI
fonte foto https://www.facebook.com/brutus.lucius

RAI, Di Maio assicura: “Bisogna spezzare il legame tra politica e la RAI”

Subito dopo l’approvazione di questa proposta, Luigi Di Maio in una nota, riportata dall’ANSA, ha precisato: “Serve subito una legge per spezzare il legame tra la politica e l’azienda di viale Mazzini. Il M5s ne ha una già depositata, che siamo pronti a discutere. La tv pubblica è dei cittadini, che pagano il canone, non dei politici. E’ ingiusto che paghino per tenerla in piedi così. Quindi approviamo subito la nostra legge, a firma di Liuzzi, che punta a spezzare il cortocircuito tra politica e servizio pubblico, premiando il merito e la trasparenza. Oppure tagliamo il canone agli italiani. Delle due l’una. La riforma RAI è nel contratto“.

Oggi in Commissione di Vigilanza abbiamo evidenziato l'inadeguatezza del doppio incarico in Rai da parte del presidente….

Pubblicato da Luigi Di Maio su Mercoledì 19 giugno 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:19

Ue, vertice a Palazzo Chigi: Tria cede sulla flat tax (ma graduale)

nl pixel