Governo, scontro M5s-PD su Radio Radicale: le ultime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Governo, lo scontro si sposta su Radio Radicale. M5s al PD: “I soldi diamoli ai terremotati”

Luigi Di Maio

Scontro M5s-PD su Radio Radicale. La provocazione di Di Maio: “I soldi destinati all’emittente radiofonico diamoli ai terremotati”.

ROMA – Lo scontro tra M5s e PD si sposta su Radio Radicale. Ad accendere la discussione è stato proprio Di Maio che ha chiesto agli alleati di dare gli 8 milioni annui previsti per tre anni ai terremotati. E’ questo – ha anche precisato il leader del M5s – l’argomento principale del secondo vertice in pochi giorni a Palazzo Chigi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Scontro M5s-PD su Radio Radicale

Lungo intervento con i giornalisti da parte di Luigi Di Maio. Il leader del M5s ha confermato la propria intenzione di togliere i soldi a Radio Radicale per darli ai terremotati con il blog grillino che ha definito gli 8 milioni di euro destinati alla trasmissione radiofonica “una vera porcata“.

Immediata la replica del PD con Alessia Morani che su Twitter ribadisce: “I fondi non si toccano. Lasciamo fuori i terremotati da polemiche politiche per piacere“. E Filippo Sensi aggiunge: “Abbiamo vinto questa battaglia quando eravamo all’opposizione. Non vorrei tornare a combatterla ora che siamo alla maggioranza“.

Ancora più duro il segretario di Più Europa, Benedetto Della Vedova: “Il lupo non ha perso né il pelo e né il vizio. L’attacco a Radio Radicale è un attacco alla libertà di informazione, soprattutto se informazione libera e senza censura“.

Radio Radicale
fonte foto https://www.facebook.com/radioradicale/

Di Maio chiude all’alleanza con il PD in Emilia-Romagna

Di Maio è intervenuto anche su una possibile alleanza in Emilia Romagna con il PD: “Con Franceschini si lavora benissimo. In questo governo c’è più serenità rispetto al precedente ma purtroppo in Umbria non è andata come volevamo. In Emilia correremo da soli ma non è una questione contro questo PD“.

Il ministro degli Esteri ha smentito di sentire ‘il fiato sul collo’ del premier Conte: “Non mi sento insidiato ma credo che questo esecutivo sia una squadra che deve portare avanti insieme il programma di governo. Se siamo uniti i cittadini potranno comprendere la legge di bilancio“.

Di seguito il video con alcune dichiarazioni di Di Maio

In diretta dal Senato per le comunicazioni sulla situazione in Siria.

Pubblicato da Luigi Di Maio su Mercoledì 30 ottobre 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/radioradicale/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Ottobre 2019 16:48

Smacco a Di Maio, Zingaretti: “Pd è la forza più grande della coalizione”

nl pixel