Scontro tra tram: oltre 50 feriti, le impressionanti immagini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Scontro tra tram: oltre 50 feriti, le impressionanti immagini

incidente stradale con un bus distrutto

Collisione tra due tram a Strasburgo: circa 50 feriti e persone in stato di shock. La sindaca interviene sul luogo dell’incidente.

Questo pomeriggio, nella città francese di Strasburgo, si è verificato un grave incidente che ha coinvolto due tram. Lo scontro, avvenuto nel tunnel che conduce alla fermata della stazione ferroviaria, ha causato circa 50 feriti, alcuni dei quali trasportati in ospedale. Inizialmente, la prefettura aveva parlato di almeno 20 feriti: “Il primo bilancio parla di 20 feriti in stato di relativa gravità.” Tuttavia, il numero è stato successivamente aggiornato dal direttore del servizio dipartimentale di incendio e soccorso, René Cellier.

autobus spento dai vigili del fuoco
Leggi anche
Oliviero Toscani in condizioni critiche: fotografo non cosciente

Indagini e reazioni dopo lo scontro tra tram

La sindaca di Strasburgo, Jeanne Barseghian, si è recata immediatamente sul luogo dell’incidente. Ha rassicurato i cittadini dichiarando: “Non ci sono morti, non ci sono feriti gravi, ma comunque sono numerosi i feriti o le persone in stato di shock.” Secondo le fonti dei soccorritori, solo una quindicina di persone sono state portate in ospedale per accertamenti, mentre gli altri feriti hanno ricevuto medicazioni direttamente sul posto.

Le cause dello scontro tra i due tram sono ancora oggetto di indagine. Le autorità competenti stanno valutando il funzionamento del sistema di segnalazione e raccogliendo testimonianze dai conducenti e dai passeggeri coinvolti.

L’incidente ha profondamente colpito la cittadinanza di Strasburgo, una città nota per il suo sistema di trasporto pubblico efficiente e sicuro. L’intervento tempestivo dei soccorritori ha evitato un bilancio più grave, ma l’episodio solleva interrogativi sulla manutenzione della rete tranviaria.

La sindaca Barseghian ha espresso vicinanza ai feriti e ha ribadito l’importanza di fare chiarezza sull’accaduto: “Numerose persone sono in stato di shock,” ha confermato al quotidiano locale L’Est Républicain.

Solidarietà e sicurezza futura

Sui social, molti cittadini hanno espresso solidarietà verso le persone coinvolte e ringraziato i soccorritori per il loro impegno. La sindaca ha concluso il suo intervento affermando che si sta lavorando per garantire che un evento simile non si ripeta.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Gennaio 2025 9:30

Oliviero Toscani in condizioni critiche: fotografo non cosciente

nl pixel