Scontro in vigilanza Rai, M5s: "Spazi nei Tg a Centrodestra ingiustificati"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Scontro in vigilanza Rai, M5s: “Spazi nei Tg a Centrodestra ingiustificati”

RAI

Scontro in vigilanza Rai. Il M5s: “Spazi nei telegiornali a Centrodestra ingiustificati”.

ROMA – Scontro in vigilanza Rai. Il MoVimento 5 Stelle ha contestato la decisione da parte dei telegiornali di dare spazio al Centrodestra parlando di “scelta ingiustificata“. Linea condivisa anche da parte di Italia Viva con Michele Anzaldi che ha parlato di “inondazione della destra nell’informazione pubblica“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il M5s contro la Vigilanza: “Operato di Branchini inaccettabile”

In particolare nel mirino dei grillini è finito il presidente della Vigilanza ed esponente del Centrodestra, Alberto Branchini. “Porteremo il suo gravissimo operato nella prossima riunione – ha detto Primo Di Nicola – ha totalmente abdicato al suo ruolo super partes. L’invio della lettera alla Rai è avvenuta senza aver sentito la commissione o riunito l’ufficio di presidenza […]. Un fatto di gravità inaudita il cui risultato era presente ieri sera su tutti i telegiornali della Rai“.

E il senatore Airola aggiunge: “Mi piacerebbe sapere se i telegiornali hanno subìto delle pressioni e in che modo. Per questo chiederò che in Vigilanza i tre direttori dei Tg principali della Rai vengano a spiegare cosa è successo“.

RAI
fonte foto https://www.facebook.com/brutus.lucius

Convocata urgentemente la commissione

Le vicende degli ultimi giorni saranno discusse nella prossima riunione di Commissione, convocata d’urgenza in videoconferenza martedì 14 aprile. Si tratta di un vertice informale e, per questo , la presenza non è obbligatoria.

La convocazione è arrivata dal presidente Barachini dopo la richiesta avanzata dal Centrodestra. Si preannuncia un duro scontro visto che la maggioranza dovrebbe schierarsi al fianco del premier Conte. Da una parte l’opposizione critica la decisione del presidente del Consiglio di attaccare in diretta televisiva Giorgia Meloni e Matteo Salvini. Dall’altra la coalizione formata da Pd, Leu, Italia Viva e Movimento 5 Stelle contestano lo spazio dato proprio i due leader del Centrodestra.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/brutus.lucius

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Aprile 2020 9:34

Santori: “Conte lavora, Salvini si diverte a spargere fake news”

nl pixel