Scoppia la bomba Juventus-FIGC: patteggiamento shock
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Scoppia la bomba Juventus-FIGC: patteggiamento shock

Logo Juventus

Un accordo inaspettato tra la Juventus e la Federazione Italiana del Gioco Calcio promette di riscrivere le regole del gioco.

Un turno di eventi senza precedenti sta sconvolgendo il panorama calcistico italiano, la Juventus, nota potenza del calcio italiano, ha raggiunto un accordo di patteggiamento con la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC). Apparentemente per risolvere tutte le questioni in sospeso e le potenziali sanzioni relative alle controversie sugli stipendi. Questa mossa tattica, che arriva al culmine di una stagione estremamente carica. Ha lo scopo di garantire un inizio pulito e senza impedimenti per la stagione successiva.

La Juventus ha manifestato la volontà di chiudere il caso senza aspettare ulteriori sviluppi e, per farlo, ha adottato un’approccio altamente strategico e proattivo. Secondo fonti vicine alla società e alla Procura federale. Le due entità hanno trovato una soluzione condivisa su questioni delicatamente annose come la gestione dei salari dei giocatori, i rapporti con gli agenti e i sospetti legati alle partnership con altre società.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Allianz Stadium, Juventus
Allianz Stadium, Juventus

Il patteggiamento tra i bianconeri e la FIGC: un’anticipazione strategica

L’accordo, che sembra aver sigillato un lungo periodo di tensioni e incertezze, è stato raggiunto proprio in anticipo. Rispetto al processo fissato inizialmente per il 15 giugno. La data del processo è stata inaspettatamente anticipata a domani, un indizio che conferma la volontà di risolvere la questione in tempi brevi.

Il club bianconero e la Procura federale hanno raggiunto un accordo su questo secondo filone d’inchiesta sportiva. L’anticipazione del processo a domani sembra rappresentare l’atto finale di questa saga, che ha tenuto tutti con il fiato sospeso per molto tempo. Il mondo del calcio è ora in attesa di vedere come si svilupperà questo importante capitolo e quale impatto avrà sul futuro della Juventus e del calcio italiano in generale. Il passaggio cruciale sarà però la rinuncia a qualsiasi ricorso sul risultato finale del giudizio dei tribunali. La Juventus ipotizza una maxi-sanzione pecuniaria per finirla subito. Il patteggiamento però nell’ipotesi più concreta potrebbe comportare una multa e una penalizzazione di punti, rischiando di escluderla dalla Europa League (altro -2). Tuttavia, è possibile che sia applicata solo una grossa multa. I dettagli non sono ancora definiti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2023 21:02

Inter: Marotta vuole un giocatore attuale del Milan

nl pixel