Inter: Marotta vuole un giocatore attuale del Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter: Marotta vuole un giocatore attuale del Milan

Marotta Inter

Un’operazione di mercato triangolare sul tavolo: l’Inter cerca rinforzi a Barcellona per portare un rossonero a Milano sfonda nerazzurra.

Mentre l’Inter è intenta a scalare la vetta europea, con la finale di Champions League contro il Manchester City fissata per il 7 giugno, le strategie di mercato cominciano a delinearsi. Nonostante le attenzioni siano concentrate sull’attuale sfida in campo, l’occhio vigile della dirigenza nerazzurra si è già proiettato sulla sessione estiva di calciomercato.

Le prossime mosse sul mercato potrebbero portare a un significativo rimescolamento nella rosa dell’Inter, con possibili addii di rilievo e arrivi altrettanto significativi. Se il futuro di Romelu Lukaku è ancora incerto, nonostante la sua dichiarata volontà di restare a Milano, non mancano gli elementi che hanno già le valigie in mano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Queste possibili cessioni aprirebbero la porta a un importante introito per l’Inter, che potrebbe essere reinvestito in nuovi arrivi nel corso dell’estate. Infatti, l’Inter ha già cominciato a esplorare le opzioni per potenziare la sua retroguardia.

Marotta Inter
Marotta

Marotta, lancia lo sguardo verso l’estate

Tra le figure più interessanti, spicca un difensore di proprietà del Barcellona, che ha passato l’ultima stagione in prestito al Milan.

Pare che l’Inter abbia messo gli occhi su Sergiño Dest, terzino americano del Barcellona attualmente in prestito al Milan. Secondo Fichajes.net, l’interesse per Dest sarebbe cresciuto nell’ufficio di Marotta, attratto dalle (poche) prestazioni dell’esterno nella stagione rossonera.

Il Milan sembra pronto a cedere il giovane classe 2000, il cui valore di mercato si aggira intorno ai 12 milioni di euro. Con le condizioni giuste, l’Inter potrebbe riuscire a portare Dest dall’altra parte del Naviglio con un investimento inferiore.

Allo stesso tempo, il Barcellona non avrebbe intenzione di trattenere Dest, il cui ingaggio pesa sul bilancio del club catalano.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2023 19:41

Ecco le 25 squadre già sicure di giocare la prossima Champions League

nl pixel