Scopriamo insieme l’azienda cosmetica Lovren
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Scopriamo insieme l’azienda cosmetica Lovren

trucco

Lovren è un’azienda cosmetica made in Italy nata a Genova nel 2018.

In pochi anni ha avuto una crescita esponenziale che ha portato i prodotti cosmetici Lovren a competere con quelli dei brand più famosi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come mai questo successo? Lovren è riuscita ad affermarsi grazie alla capacità dell’azienda di offrire prodotti di alta qualità a prezzi accessibili. Questo avviene grazie a metodi di produzione smart che evitano tutti gli sprechi e puntano a creare prodotti dal packaging semplice.

In un’industria della bellezza in continua evoluzione, Lovren è un brand che merita attenzione. Questo soprattutto perché l’azienda si impegna a creare in modo innovativo prodotti con ingredienti naturali che rispettano l’ambiente e il consumatore.

I prodotti dell’azienda sono disponibili in oltre 4000 punti vendita in tutta Italia. Inoltre, è possibile acquistarli online su alcuni e-commerce: ad esempio, su www.tuttofarma.it è presente un’ampia scelta di cosmetici Lovren.

Lovren si impegna a soddisfare una vasta gamma di esigenze dei clienti attraverso prodotti che spaziano dalla cura dei capelli alla cosmesi.

La produzione Lovren

I prodotti Lovren sono al 100% made in Italy. Questo significa che tutta la filiera produttiva si trova in Italia, dalla materia prima al confezionamento. Dato che in Italia gli standard qualitativi sono tra i più rigidi al mondo, si ha la garanzia che i prodotti Lovren hanno un altissimo livello di performance.

Un aspetto fondamentale della produzione di Lovren è che punta sulle grandi quantità. Producendo grandi lotti di prodotti si ha la possibilità di ridurre i costi di produzione, perché questi verranno divisi su più unità.

Si tratta di un’azienda innovativa con processi snelli e smart. Da questo deriva anche il minimalismo del packaging, sul quale l’azienda punta a risparmiare per poter investire più risorse sulla qualità del prodotto.

Dato lo stile di Lovren, non poteva mancare un’attenzione particolare alla sostenibilità. I materiali dei prodotti e degli espositori sono eco-compatibili e riciclabili. In aggiunta, i prodotti Lovrén sono vegani, quindi non contengono materie di origine animale al loro interno.

I prodotti di punta Lovrén: il make-up

Tra i prodotti Lovren occupano una posizione di rilievo i cosmetici per il make-up. I prodotti di punta sono sicuramente i mascara, primo tra tutti il Mascara M1 realizzato con cere naturali, che è diventato il vero e proprio leader del settore. Ma M1 non è il solo: ad oggi Lovren produce i primi 3 mascara più venduti delle farmacie italiane.

Lovren detiene un importante primato anche con E2 Eyeliner che è l’eyeliner più venduto nelle farmacie italiane. Il successo è ben meritato dato che questo prodotto ha proprietà emollienti, rigeneranti e antiossidanti oltre a garantire una resa estetica di primo livello.

Le matite per occhi non sono da meno: le prime 4 matite più vendute nelle farmacie italiane sono prodotte da Lovren. Prima tra tutte troviamo la Matita P1, che garantisce un tratto intenso e preciso che dura a lungo senza sbavature.

Prodotti Lovren per la pelle

Anche le creme viso antiage di Lovren hanno riscosso un grandissimo successo. Infatti, se non consideriamo i prodotti private label, le prime 4 creme antirughe più vendute nelle farmacie italiane sono di Lovren.

La crema viso V2 Time-Age Effect è un esempio di prodotti antiage di successo. Questa combina l’effetto di burro di Karité e vitamina E per nutrire la pelle in profondità e combattere i segni del tempo.

Un altro esempio di prodotto antietà è il fluido Collagen Repair: un prodotto progettato per aiutare a riparare e rigenerare la pelle grazie al collagene. Il fluido può essere spruzzato sul viso per permettere al collagene di arrivare in profondità e riparare la pelle soggetta a invecchiamento.

Degno di nota è anche l’Olio D’Argan 100% Puro Bio, ottenuto spremendo a freddo le mandorle crude del Marocco. Rinomato per le sue proprietà nutrienti e idratanti, l’olio d’argan è un ingrediente fondamentale per rigenerare e idratare la pelle.

Lovren per unghie e capelli

Lovren offre una serie di prodotti che si distinguono per la loro attenzione ai dettagli e l’uso di ingredienti di alta qualità anche per la bellezza delle unghie. La gamma di smalti presenta ben 22 tonalità, tutte senza toluene, canfora e formaldeide.

Il brand dà particolare attenzione anche alla cura dei capelli, grazie a:

  • shampoo energizzanti, volumizzanti e idratanti;
  • balsami ristrutturanti, rivitalizzanti e nutrienti;
  • fluidi per rigenerare e sostenere i capelli;
  • integratori e coadiuvanti per prevenire la caduta e rinforzare i capelli.

In questo articolo sono stati trattati solo i prodotti di punta di Lovren, ma la lista è molto ampia e ci sono tanti altri cosmetici interessanti da scoprire. Non ti resta che correre a scoprirli in farmacia o online!

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Giugno 2023 9:55

Telecomandi universali per TV: ecco perché sono stati una grande innovazione

nl pixel