Morto Sean Connery, aveva 90 anni. Il suo James Bond è storia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Morto Sean Connery, il suo James Bond è leggenda

Sean Connery

È morto Sean Connery, il noto attore aveva novant’anni. Indimenticabile nei panni di James Bond.

Il mondo del cinema piange la scomparsa di Sean Connery, morto all’età di novant’anni. La notizia arriva dalla BBc, che ha comunicato il decesso del noto attore, diventato una vera e propria Star negli anni Sessanta, quando vestì i panni di James Bond.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

A pochi minuti dalla notizia del decesso della stella del cinema, migliaia di persone hanno espresso il proprio cordoglio per la morte di Sean Connery. Hanno lasciato un messaggio sui social le stelle del cinema, registi, semplici appassionati ma anche politici ed intellettuali.

Sean Connery
Sean Connery

Sean Connery nei panni di James Bond

L’attore è stato il primo e probabilmente il più amato James Bond. Il suo carisma e il suo fascino hanno dato al personaggio di Ian Fleming alcune sfumature fantastiche, irripetibili. E proprio grazie alla sua interpretazione diventa di fatto una stella del cinema a livello mondiale. Proprio in questi anni inizia a lavorare con alcuni mostri sacri del cinema, registi del calibro di Alfred Hitchcock e Sidney Lumet.

Di seguito un video con alcune delle scene indimenticabili di Sean Connery nelle vesti di James Bond.

Il Premio Oscar

The Untouchables – Gli intoccabili è un’altra di quelle pellicole destinate a rimanere nella storia del cinema e nella storia di Sean Connery, che per la sua interpretazione nie panni di Jimmy Malone ha vinto l’Oscar come miglior attore non protagonista e un Golden Globe.

Quelle sopra elencate sono solo alcune delle interpretazione che hanno reso immortale il nome di Sean Connery, monumentale anche ne il Nome della Rosa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:51

Attentato a Nizza, fermato un terzo uomo

nl pixel