Ferrari, Sebastian Vettel a Sky: “Speravo di togliere qualche titolo a Hamilton così che il record di Michael durasse un po’ più a lungo”.

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Sebastian Vettel ha parlato dei suoi anni in Ferrari in vista del divorzio che sarà ufficiale a fine stagione. Il pilota tedesco, come noto, non ha rinnovato il contratto con la Ferrari e lascerà il posto a Sainz.

Vettel, ‘Il mio obiettivo era vincere il campionato e non l’abbiamo raggiunto’

“Il mio obiettivo era vincere il campionato e non l’abbiamo raggiunto. Sotto questo aspetto abbiamo fallito ma abbiamo comunque avuto anni belli, che non rimpiango”, ha rivelato Sebastian Vettel.

Sebastian Vettel
Monza 05/09/2019 – conferenza stampa F1 / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Sebastian Vettel ONLY ITALY

“Speravo di togliere qualche titolo a Hamilton”

Vettel ha poi parlato della sua missione per Michael Schumacher. Lo scopo del tedesco era anche quello di frenare l’incredibile ascesa di Lewis Hamilton, allo scopo di difendere il record di Schumi.

“Speravo di togliere qualche titolo a Hamilton così che il record di Michael durasse un po’ più a lungo. Adesso purtroppo siamo fuori portata per cercare di fermarlo. Volevo comunque raggiungere questo traguardo, il titolo con la Ferrari. E’ un peccato che non abbia funzionato”.

L’ultimo anno di Vettel alla Ferrari

Stando alle impressioni figlie delle prime gare della stagione, l’ultimo anno di Vettel in Ferrari si prospetta alquanto complicato. Non è un caso che Vettel, dopo appena due GP, parli di un fallimento ormai compiuto. Parla con l’esperienza e il realismo dei veterani. Con la consapevolezza che, salvo clamorosi colpi di scena, la corsa al titolo non lo vedrà tra i protagonisti. La Rossa è ben poco competitiva, lontana dalle prime della classe. Dal GP di Ungheria sono arrivate le prime note positive, per quanto riguarda il cronometro, ma la strada sembra decisamente lunga. E tutta in salita.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
evidenza Formula 1 motori Sebastian Vettel

ultimo aggiornamento: 19-07-2020


Formula 1, prima fila Mercedes in Ungheria: pole position di Hamilton

MotoGP, in Spagna primo successo in carriera per Quartararo. Vinales e Dovizioso sul podio