Seconde case fase 2, la ministra De Micheli: "Il divieto resta"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso la Fase 2, De Micheli: “Resta il divieto di raggiungere le seconde case”

Paola De Micheli

Si possono raggiungere le seconde case nella ‘Fase 2’? De Micheli: “Il divieto resta”.

ROMA – Si possono raggiungere le seconde case nella ‘Fase 2’? Nei primi mesi di convivenza con il virus il divieto di spostarsi verso le abitazioni non principali resta. A confermarlo è la ministra Paola De Micheli intervenuta ai microfoni de La vita in diretta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Non si può andare nelle seconde case nell’ambito di questo Dpcm. Bisogna rimanere nella casa di residenza. Ricordo, inoltre, l’obbligo di indossare la mascherina o qualunque altro dispositivo che protegga bocca e naso per utilizzare i mezzi pubblici. In caso contrario bisognerebbe restare a casa“.

La ministra De Micheli sui trasporti

In questa intervista la ministra De Micheli è intervenuta anche sui trasporti durante la ‘fase 2’: “Stiamo studiando una misura ad hoc per consentire a tutti di andare al lavoro anche in orari differenziati perché gli studi dei flussi ci dicono che il massimo della frequentazione è tra le 7.10 e le 7.40 della mattina“.

E sui mezzi pubblici aggiunge: “Nessun sistema è in grado di reggere con il metro di distanziamento la stessa mole dei lavoratori che c’era prima del Covid. Non sarà sufficiente un seggiolino di distanza, la capienza sarà anche meno del 50%“.

Paola De Micheli
La ministra De Micheli (fonte foto https://www.facebook.com/paolademicheli/)

“Sulle messe confronto con la Cei”

L’esponente democratica, infine, ha commentato lo scontro tra la Cei e il Governo: “La sospensione delle funzioni religiose è stata dovuta all’eccessiva rischiosità in termini sanitari. Il premier, comunque, ha dato massima disponibilità per trovare una soluzione in tempi brevi sapendo che non potranno esserci assembramenti. Sono certa che si potrà trovare una soluzione“.

E su questo argomento è intervenuto anche il premier Conte: “Ho avuto un confronto con la Conferenza Episcopale. Siamo al lavoro per trovare una soluzione anche se ci vorrà ancora del tempo“.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Ora live a La vita in diretta intervistata da Alberto Matano

Pubblicato da Paola De Micheli su Lunedì 27 aprile 2020

fonte foto copertina https://www.facebook.com/paolademicheli/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Aprile 2020 20:40

Quotidiani diffusi in chat, la Procura di Bari sequestra 19 canali Telegram

nl pixel