Il capo dell'esercito britannico: "Dobbiamo essere pronti a combattere”
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europa: “Dobbiamo essere pronti a combattere”

Esercito

Il nuovo capo dell’esercito Britannico, subentrato il mese scorso, sta incitando tutte le sue truppe al combattimento.

Il Capo di Stato Maggiore ha detto, in una lettera inviata a tutti i militari, che c’è “l’imperativo categorico di forgiare un esercito in grado di sconfiggere la Russia in battaglia“. La notizia è trapelata attraverso i social. Secondo il nuovo capo dell’esercito britannico, il Regno Unito deve disporre di un esercito abbastanza forte da poter combattere in Europa e, addirittura, sconfiggere la Russia.

Il capo dell’esercito britannico avrebbe detto alle truppe che devono essere pronte a combattere in Europa. Boris Johnson, primo ministro britannico e sostenitore dell’Ucraina dopo l’invasione russa di febbraio, si è detto in disaccordo sull’invio di truppe britanniche per aiutare Kiev. Il primo ministro ha comunque dichiarato che entro questo fine settimana, Londra mostrerà un sostegno “a lungo termine”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Esercito

Il discorso di Sanders alle sue truppe

Il nuovo capo dell’esercito britannico Patrick Sanders, che ha assunto il comando questo mese, ha fatto un discorso alle sue truppe. “Sono il primo capo di Stato Maggiore dal 1941 ad assumere il comando dell’esercito all’ombra di una guerra terrestre in Europa che coinvolge una potenza continentale”. “L’invasione dell’Ucraina da parte della Russia sottolinea il nostro scopo principale. Proteggere il Regno Unito essendo pronti a combattere e vincere le guerre di terra. E rafforzare l’esigenza di scoraggiare l’aggressione russa con la minaccia della forza”.

Poi, in una lettera rivolta a “tutti i gradi e ai dipendenti pubblici”, Sanders, il capo dell’esercito ha aggiunto: “Il mondo è cambiato dal 24 febbraio. Ora c’è l’imperativo categorico di forgiare un esercito in grado di combattere a fianco dei nostri alleati e di sconfiggere la Russia in battaglia”.

L’obbiettivo del nuovo capo dell’esercito è quello di “accelerare la mobilitazione e la modernizzazione dell’esercito. Ciò per rafforzare la Nato e negare alla Russia la possibilità di occupare altre zone d’Europa. Siamo la generazione che deve preparare l’esercito a combattere ancora una volta in Europa”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Giugno 2022 15:22

Macron perde la maggioranza assoluta

nl pixel