La presentazione della Ferrari 2020 avrà luogo a Reggio Emilia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Ferrari cambia sede per la presentazione della nuova monoposto

Charles Leclerc

Presentazione della Ferrari, la Scuderia cambia sede: l’appuntamento è per il prossimo 11 febbraio a Reggio Emilia, patria del Tricolore.

Si avvicina il giorno della presentazione della nuova Ferrari. L’appuntamento è fissato per il prossimo 11 febbraio e, prima novità della stagione, avrà luogo a Reggio Emilia, al Teatro Municipale Romolo Valli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dove sarà presentata la nuova Ferrari

Inizia quindi da Reggio Emilia la nuova stagione della Ferrari, che ha deciso di cambiare sede per la presentazione della vettura. E il trasferimento ha un motivo decisamente simbolico.

Il capoluogo emiliano è la città nella quale 223 anni fa è nato il tricolore, poi adottato come bandiera dall’Italia dopo l’unificazione”.

Il Cavallino di Maranello vuole tornare presentarsi come simbolo degli italiani, un po’ come la Nazionale Azzurra per quanto riguarda il calcio.

L’ultima stagione non ha rispettato le aspettative della vigilia ma ha regalato comunque emozioni in grado di riaccendere l’entusiasmo della tifoseria, che con la rapida ascesa di Charles Leclerc ha trovato un nuovo idolo. E questo non è poco.

Charles Leclerc
fonte foto https://twitter.com/ScuderiaFerrari

La data e l’orario della presentazione

La presentazione della nuova Ferrari avrà luogo il prossimo 11 febbraio alle ore 18.30. Tutti gli aggiornamenti in tempo reale saranno pubblicati sui profili social della Scuderia di Maranello, mentre la diretta televisiva è affidata a Sky, che seguirà in real time la presentazione della nuova attesissima monoposto.

I primi giri in pista

Intanto è nota anche la data della prima apparizione della Ferrari, che farà il suo esordio sulla pista a una settimana di distanza dal giorno della presentazione, quando Vettel e Leclerc gireranno sul tracciato di Barcelona-Catalunya. Sarà il primo giorno più o meno utile per fare una prima valutazione sulle potenzialità della monoposto chiamata a rilanciare la sfida alle Mercedes e alle Red Bull, in netta e costante ascesa dalla fine della scorsa stagione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:40

MotoGP, presentata la nuova Ducati. Il team punta al titolo iridato

nl pixel