Elio Lannutti (M5S) scatena la polemica: "Bisogna affondare Ong di Soros"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Senatore M5S: “Bisogna affondare le Ong di Soros”

Il senatore M5S Elio Lannutti: “Le Ong di Soros dovrebbero essere affondate. Tolleranza zero!” E scoppia la polemica.

Una frase che ha suscitato scalpore quella de senatore del Movimento 5 Stelle Elio Lannutti che è intervenuto sui propri profili social per parlare (tra le altre cose) dell’emergenza migranti. Lannutti ha twittato un articolo de il Fatto Quotidiano corredandolo con un commento che ha scatenato la polemica sul web: “Migranti: credo che di questo passo, le Ong finanziare da Soros ed altri ideologhi della sostituzione etnica, oltre ad essere bandite dovranno essere affondate. Tolleranza zero!“.

Messaggio di Lannutti sul web, scoppia la polemica

Visto il ruolo istituzionale ricoperto, Lannutti avrebbe probabilmente dovuto esprimere un messaggio più politicamente corretto. Non sono mancati ovviamente i messaggio di sostegno al pensiero decisamente estremista del senatore, ma non sono mancati neanche i tweet di denuncia per ricordare a Lannutti che sulle navi Ong, anche quelle di Soros, ci sono essere umani, pedine della politica più che colpevoli, tendenzialmente disperati.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sorvolando sull’errore d’italiano presente nel messaggio di Lannutti, si può discutere su chi o come debba accogliergli, si può decidere se rimandarli al paese d’origine oppure dividerli tra gli stati europei, di certo quello che non si può prendere in considerazione è l’omicidio.

Senza remre e senza rimpianti, Elio Lannutti ha invece proseguito la sua propaganda social accusando Matteo Salvini di rapporti poco chiari con il presidente russo Vladimir Putin andando incontro a un’altra valanga di polemiche e critiche che di certo non aiutano il Movimento Cinque Stelle a migliorare la propria immagine, nettamente in calo di fronte all’ascesa della Lega.

Migranti
Fonte foto: https://www.facebook.com/fittoraffaele/

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Giugno 2018 9:00

Vertice Ue sui migranti, la proposta di Conte

nl pixel