Coronavirus, due senatori del Movimento 5 stelle positivi al Covid: tamponi per tutto il gruppo M5s del Senato.

Due Senatori del Movimento 5 Stelle sono risultati positivi al coronavirus. Controlli su tutto il gruppo M5s al Senato. L’allarme è scattato per tutti in quanto uno dei due parlamentari positivi al Covid aveva preso parte all’assemblea congiunta dei gruppi parlamentari che si è tenuta lo scorso 24 settembre.

Coronavirus
Coronavirus

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

Due senatori del Movimento 5 Stelle positivi al coronavirus

L’allarme è scattato nella mattinata del 30 settembre, quando due senatori M5s sono risultati positivi al Covid.

Stando a quanto riferito da la Repubblica, uno dei due senatori avrebbe preso parte – di persona – all’assemblea congiunta dei gruppi che si è tenuta lo scorso 24 settembre. Motivo per cui l’allarme è scattato tra i senatori ma anche tra i deputati.

Il secondo soggetto invece non ha preso parte fisicamente alla riunione, alla quale ha partecipato da remoto, in videocollegamento.

Il Movimento 5 Stelle, per tutelare la privacy dei soggetti coinvolti, ha deciso di non rendere noti i nomi dei senatori risultati positivi al coronavirus.

Al momento i due sono in isolamento domiciliare. Non sono note le condizioni di salute dei soggetti, che comunque non dovrebbero essere preoccupanti.

Montecitorio
Montecitorio

Tamponi per tutti i membri del gruppo

Tutti i membri del gruppo si sono recati a fare il tampone per la ricerca del nuovo coronavirus. Il rischio è quello di un focolaio nel gruppo, che potrebbe andare anche a paralizzare i lavori del Senato.

Si procederà con l’indagine epidemiologica tra i contatti stretti dei soggetti risultati positivi al Covid-19. Sarà possibile procedere con un bilancio quando si avranno i risultati dei test di tutti i membri del gruppo M5s al Senato.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 30-09-2020


Pompeo a Roma, incontri con Conte e Di Maio. Scontro con il Vaticano: Vogliono strumentalizzare il Papa

Scuola, Azzolina: “Il concorso si svolgerà in assoluta sicurezza” – VIDEO