Formula 1, la Aston Martin conferma Sergio Perez e Lance Stroll
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, la Aston Martin conferma Sergio Perez e Lance Stroll per il 2021

Aston Martin

Sergio Perez e Lance Stroll confermati in Aston Martin nel 2021. L’annuncio del team principal Szafnauer.

ROMA – Sergio Perez e Lance Stroll saranno i piloti dell’Aston Martin nel 2021. L’annuncio è stato dato dall’attuale team principal della Racing Point (la scuderia cambierà nome proprio la prossima stagione n.d.r.) Otmar Szafnauer ai microfoni di Radio Canada.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Si era pensato ad un possibile approdo nel team di Sebastian Vettel o Fernando Alonso ma la squadra guidata proprio da Stroll senior non ha nessuna intenzione di cambiare piloti (al momento n.d.r.). Non sono esclusi, però, colpi di scena sul finire di questa stagione.

La Aston Martin conferma Lance Stroll

Se su Sergio Perez c’erano pochi dubbi, qualche ombra sul futuro di Lance Stroll c’era. A confermare il canadese per il 2021 è stato il team principal Szafnauer in un’intervista.

Se sei veloce a Barcellona, lo sarai praticamente ovunque – ha detto il numero uno in pista della Racing Point – se diamo a Lance una buona macchina può migliorare ancora e combattere per chiudere nelle prime dieci posizioni. Quando ha fatto bene in qualifica ha dimostrato di essere competitivo. La macchina sarà la stessa per le prossime due stagioni e quindi non penso che avrà particolari problemi“.

Aston Martin
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/astonmartin/

No a Vettel

Il dirigente della Racing Point è molto amico di Sebastian Vettel ma non ci sono stati contatti per portarlo alla Aston Martin nel 2021: “Lo conosco da tempo e merita di rimanere in Formula 1. Il divorzio con la Ferrari mi ha sorpreso. E’ un pilota interessante che ha vinto tante gare ma preferiamo ottenere il massimo dai piloti che abbiamo e se forniamo una buona macchina possono competere per risultati importanti. La squadra si è dimostrata unita e i due piloti hanno un contratto fino al 2021“. Quindi nessun cambio in vista anche se molto dipenderà da cosa succederà da luglio, quando inizierà la stagione.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pg/astonmartin/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:23

Caso Fca, Gualtieri: “Garanzia dello Stato è legata a determinate condizioni”

nl pixel