Serie A, Napoli fermato a Reggio Emilia. Vince il Chievo

La sintesi del pomeriggio di Serie A: vittorie per Inter, Lazio e Fiorentina. Colpo esterno del Torino in casa del Cagliari.

ROMA – Pomeriggio ricco di emozioni e gol in Serie A. L’Inter prosegue la sua rincorsa al quarto posto andando a vincere 3-0 anche contro l’Hellas Verona grazie alla doppietta di Icardi e all’ennesima rete di Perišic.

Esultanza Mauro Icardi (fonte foto https://twitter.com/Inter)

Immediata la risposta della Lazio che va in svantaggio contro il Benevento ma poi vince 6-2 approfittando anche della superiorità numerica per l’espulsione di Puggioni.

In chiave Europa continua il momento positivo della Fiorentina che contro il Crotone conquista la quarta vittoria consecutiva per le reti di Simeone e Chiesa. Ma l’Atalanta rimane a tre lunghezze con gli orobici che hanno superato 2-0 l’Udinese alla quinta sconfitta consecutiva.

Ritorna a vincere il Torino che espugna la Sardegna Arena con un un netto 4-0. Termina in parità, invece, lo scontro diretto per la salvezza tra Genoa e Spal.

Nelle partite delle 18 il Napoli non riesce ad effettuare il sorpasso momentaneo alla Juventus. I partenopei vengono fermati sull’1-1 dal Sassuolo che passa in vantaggio con Politano ma nel finale l’autorete Rogério pareggia i conti.

Vittoria fondamentale per il Chievo in chiave salvezza. I clivensi in rimonta superano 2-1 la Sampdoria anche se la rete di Hetemaj farà discutere.

I risultati del pomeriggio di Serie A

Ecco tutti i risultati del pomeriggio

Atalanta-Udinese 2-0 (68′ Petagna, 74′ Masiello)
Cagliari-Torino 0-4 (61′ Iago Falqué, 65′ Ljajic, 79′ Ansaldi, 88′ Obi)
Fiorentina-Crotone 2-0 (3′ Simeone, 62′ Chiesa)
Genoa-Spal 1-1 (30′ rig. Lapadula (G), 60′ Lazzari M.)
Inter-Hellas Verona 3-0 (1′, 49′ Icardi, 13′ Perišic)
Lazio-Benevento 6-2 (19′, 66′ Immobile, 23′ Cataldi (B), 51′ Guilherme (B), 60′ Caicedo, 66′ de Vrij, 83′ Lucas Leiva, 90′ rig. Luis Alberto)
Chievo Verona-Sampdoria 2-1 (26′ rig. Quagliarella (S), 62′ Castro L., 79′ Hetemaj)
Sassuolo-Napoli 1-1 (22′ Politano (S), 80′ aut. Rogério)

Il video con gli highlights di Inter-Verona

https://www.youtube.com/watch?v=93y2yzFeihQ