Atalanta-Milan, le formazioni ufficiali

Atalanta-Milan, le formazioni ufficiali

Ecco le scelte dei due allenatori: Gattuso si affida a Piatek, Gasperini spera nei gol di Zapata. Atalanta-Milan è uno scontro diretto per il quarto posto.

Serie A, Atalanta-Milan é il big match della 24esima giornata di campionato. Si tratta di un autentico scontro diretto per il quarto posto Champions, con i rossoneri avanti di una lunghezza sui nerazzurri. Gian Piero Gasperini spera di sfruttare il fattore campo e il buon momento dei suoi, soprattutto in fase realizzativa. Dall’altra parte, invece, Gennaro Gattuso, si affida alla solidità ritrovata della sua squadra.

Solo conferme in casa Milan. Rino si affida ai titolarissimi, ovvero a quei giocatori che, al momento, gli danno maggiori garanzie. Gigio Donnarumma tra i pali, poi classica linea a quattro di difesa con Calabria e Ricardo Rodriguez esterni e la coppie centrale formata da Romagnoli e Musacchio.

In mezzo al campo, Bakayoko agirà in cabina di regia, con Kessié e Paquetà a completare il reparto. Il giovane brasiliano, dopo aver trovato il suo primo gol italiano a San Siro nell’ultimo turno contro il Cagliari, spera di ripetersi anche in Atalanta-Milan. Là davanti, infine, il trio Calhanoglu-Piatek-Suso.

https://www.calciomercato.com/

Serie A, Atalanta-Milan in campo alle ore 20.30

Gian Piero Gasperini sogna il sorpasso. I bergamaschi sono lì a un passo: una vittoria consentirebbe loro di scavalcare il Milan e cominciare a sognare davvero un posto nella prossima Champions League.

Il tecnico nerazzurro punta sul tridente più forte (lo dicono i numeri) del campionato. Duvan Zapata punta centrale, con Ilicic e il Papu Gomez a ispirare le qualità del centravanti colombiano. L’Atalanta giocherà la solita partita offensiva: per il Milan si prospettano novanta minuti dall’alto coefficiente di difficoltà.

fonte foto https://twitter.com/Atalanta_BC

Atalanta-Milan, le formazioni ufficiali:

ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Djimsiti, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Gomez, Ilicic; Zapata. A disp.: Gollini, Rossi, Reca, Gosens, Masiello, Mancini, Ibanez, Kulusevski, Pasalic, Pessina, Barrow. All.: Gasperini

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Romagnoli, Musacchio, Rodríguez; Paquetà, Bakayoko, Kessié; Suso, Piatek, Calhanoglu. A disp.: A. Donnarumma, Plizzari, Abate, Conti, Laxalt, Bertolacci, Biglia, Montolivo, Castillejo, Mauri, Borini, Cutrone. All.: Gattuso

Ecco le immagini di Milan-Atalanta 2-2 giocata all’andata:

Argomenti