Serie A, l’Atalanta espugna la Sardegna Arena. Hateboer affonda il Cagliari

Serie A, l’Atalanta espugna la Sardegna Arena. Hateboer affonda il Cagliari

La sintesi e il tabellino di Cagliari-Atalanta 0-1: il colpo di testa di Hateboer regala il successo agli uomini di Gasperini.

CAGLIARI – L’Atalanta continua a sognare in grande. I bergamaschi nell’ultima sfida della ventiduesima giornata vincono in casa del Cagliari e si portano ad una sola lunghezza dal quarto posto. Per i sardi si tratta di un nuovo k.o. con la classifica che si fa sempre più critica.

La sintesi di Cagliari-Atalanta 0-1

Primo tempo abbastanza equilibrato con le due squadre che cercano di fare la partita ma sbagliano negli ultimi metri. La prima chance del match capita sulla testa di Pasalic ma Cragno si distende e salva il risultato. Poco da segnalare nella frazione di gioco con le due squadre che fanno a riposo in assoluta parità.

Hateboer batte Cragno – Nella ripresa l’Atalanta alza un po’ il baricentro e trova subito il vantaggio. Castagne serve sul secondo palo Hateboer, bravo ad inserirsi e sbloccare il risultato.

Immediata la reazione dei padroni di casa che ci prova con Pavoletti e Faragò ma il risultato non cambia. Nel finale l’Atalanta cerca di sfruttare gli spazi che i sardi lasciano per cercare il pareggio. Ma gli orobici non ne approfittano e rischiano di subire il pareggio proprio allo scadere. Il colpo di testa di Deiola, però, si stampa sulla traversa. Una vittoria fondamentale per la Dea che continua a sognare in grande.

Luca Cigarini in azione (fonte foto https://twitter.com/CagliariCalcio)

Il tabellino

Marcatori: 50′ Hateboer

Cagliari (3-5-1-1): Cragno 6.5; Pisacane 6, Ceppitelli 6, Romagna 6.5; Faragò 6, Deiola 6, Cigarini 5.5 (65′ Théréau s.v.), Ionita 5.5, Padoin 6 (74′ Pellegrini Lu. s.v.); Birsa s.v. (14′ Joao Pedro 6.5); Pavoletti 6. A disp. Rafael, Aresti, Lykogiannis, Leverbe, Despodov, Srna, Lella. All. Maran

Atalanta (3-4-2-1): Berisha 6; Toloi 6.5, Djimsiti 6.5, Palomino 6.5; Hateboer 6.5, de Roon 6, Freuler 6, Castagne 6.5; Pasalic 6, Gomez A. 6.5 (61′ Ilicic 6); Zapata D. 5.5. A disp. Rossi F., Gollini, Masiello A., Reca, Pessina, Piccoli, Gosens, Mancini, Kulusewski, Barrow. All. Gasperini

Arbitro: Sig. Paolo Valeri di Roma 2

Note: Ammoniti: Pasalic, Berisha (A). Angoli: 2-4 per l’Atalanta. Recupero: 2′ p.t.; 4′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Cagliari-Atalanta 0-1

fonte foto copertina https://twitter.com/CagliariCalcio

Argomenti