Serie A, Milan-Bologna: le formazioni ufficiali, la cronaca e il risultato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Milan-Bologna 2-1: i rossoneri tornano alla vittoria con Suso e Borini

Suso Milan

Serie A, Milan-Bologna: le formazioni ufficiali, la cronaca in diretta live, il risultato e i marcatori della partita.

96′ – Finisce la partita, Milan-Bologna 2-1. Torna alla vittoria la formazione rossonera che porta a casa tre punti importantissimi per la corsa Champions.

94′ – Ammonito Castillejo (M), giallo anche per Sansone, già ammonito e quindi espulso per somma di ammonizioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

90′ – Conclusione secca di Edera, gran parata di Donnarumma che mette in angolo

82′ – Bologna che prova a spingere con il piede sull’acceleratore a caccia del gol del pareggio contro un Milan non rinunciatario che, con un uomo in meno, decide di mandare in campo Castillejo con la speranza di approfittare dei contropiedi.

74′ – Espulso Paquetà (M), Milan in dieci uomini.

72′ – GOL DEL BOLOGNA, HA SEGNATO DESTRO! Sugli sviluppi di calcio d’angolo sbaglia tutto la difesa del Milan che lascia Destro in posizione regolare al limite dell’area piccola. Stop e tiro dell’attaccante che accorcia le distanze.

69′ – Problemi per Zapata che invita Donnarumma a mettere il pallone sul fondo per consentire l’ingresso in campo dei sanitari. Torna regolarmente in campo il difensore rossonero.

66′ – GOL DEL MILAN!! Ha segnato Borini!! Conclusione dal limite di Paquetà che trova una deviazione fortuita, Skorupski si distende e respinge il pallone sul quale si avventa Borini che a porta vuota mette a segno il gol del raddoppio mettendo una seria ipoteca sull’incontro.

64′ – Ammonito Calabresi (B).

59′ – Sostituzione Milan, fuori Calhanoglu per infortunio, dentro Fabio Borini

56′ – Ammonito Sansone (B) per proteste dopo un fallo su José Muri.

53′ – Conclusione dai quindici metri di Pulgar, bravo Donnarumma che si distende sulla destra e mette in angolo.

51′ – Bella conclusione dal limite di Calhanoglu, pallone di poco alto sopra la traversa.

45′ – Inizia la ripresa, Milan-Bologna 1-0

47′ – Fine primo tempo, Milan-Bologna 1-0.

45′ – Due i minuti di recupero assegnati dal giudice di gara.

43′ – Ammonito Poli (B).

42′ – Brividi per il Milan su un rinvio sbagliato di Donnarumma che libera Sansone in area di rigore, recupera bene la retroguardia rossonera che riesce a sventare la minaccia.

36′ – GOL DEL MILAN, HA SEGNATO SUSO!!! Spunto di gran classe dello spagnolo che riceve palla in posizione centrale, si destreggia tra tre avversari poi lascia partire una conclusione mancina dal limite dell’area di rigore che batte Skorupski.

26′ – Contropiede del Bologna con Palacio che vola a tu per tu con Donnarumma e lo batte con un piattone destro rasoterra. Arriva tardiva la segnalazione dell’assistente di linea, su suggerimento del VAR, che ferma tutto per fuorigioco.

25′ – Clamoroso battibecco tra Gattuso e Bakayoko. Il centrocampista francese non deve aver apprezzato la decisione del tecnico di mandare in campo Mauri al posto di Lucas Biglia. Le telecamere hanno ripreso la lite tra il tecnico del Milan e il centrocampista con Gattuso che con ampi gesti ha fatto capire al calciatore che i conti saranno regolati all’interno dello spogliatoio.

25′ – Non ce la fa Biglia. Fuori il calciatore argentino dentro José Mauri (M).

22′ – Problemi alla schiena per Lucas Biglia.

21′ – Contropiede del Bologna con conclusione dalla distanza di Svanberg che termina di poco a lato rispetto al palo sinistro della porta difesa da Donnarumma.

17′ – Buona occasione per il Bologna con Palacio che arriva al tiro dalla sinistra da distanza ravvicinata, bravo Donnruamma a respingere la conclusione diagonale dell’attaccante rosso-blu.

14′ – OCCASIONE BOLOGNA! Illuminante il lancio di Sansone a liberare Orsolini sulla corsia di destra, stop a seguire che lascia sul posto Ricardo Rodriguez con Orsolini che si presenta a tu per tu con Donnarumma, provvidenziale in uscita a mettere il pallone in calcio d’angolo.

12′ – Buona occasione per il Milan su un cross dalla destra sul quale sbaglia l’uscita Skorupski, colpo di testa a porta vuota di Musacchio da posizione defilata con il pallone che termina sul fondo.

9′ – Primo squillo del Milan con Suso che va a servire Calhanoglu sulla trequarti campo, stop e conclusione di controbalzo del turco con Skorupski che non si lascia sorprendere e mette in angolo.

7′ – Primo spunto della partita affidato a Sansone del Bologna con una conclusione dal limite dell’area deviato in angolo da Zapata.

5′ – Primi minuti di gara che trascorrono a ritmi bassi e senza emozioni con le due squadre che si studiano e non vogliono correre rischi per non compromettere il finale di stagione.

0′ – Inizia la partita, Milan-Bologna 0-0.

20.20 – Le immagini del riscaldamento del Milan

Partita importante per il Milan che affronta il Bologna in una sfida che potrebbe rilanciare i rossoneri nella corsa a un posto in Champions League condannare il Diavolo a un altro anno senza l’Europa che conta.

Serie A, Milan-Bologna: le formazioni ufficiali

Di seguito le formazioni ufficiali di Milan-Bologna:

Milan (4-3-3): Donnarumma G.; Abate, Musacchio, Zapata, Rodriguez; Kessie, Biglia, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu.

A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Conti, Laxalt, Bakayoko, Bertolacci, Mauri, Borini, Castillejo, Cutrone. Allenatore: Gennaro Gattuso.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Calabresi, Danilo, Lyanco, Dijks; Pulgar, Poli; Orsolini, Svanberg, Sansone; Palacio.

A disposizione: Da Costa, Santurro, Corbo, Helander, Paz, Donsah, Krejci, Dzemaili, Destro, Edera, Falcinelli, Santander. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Maggio 2019 22:28

Scudetto 2006, il Collegio di garanzia respinge il ricorso della Juventus

nl pixel