Milan-Empoli, Piatek in panchina? Si scalda Cutrone

Milan, turnover per Piatek? Si scalda Cutrone

Gattuso, pensando alla gara di Coppa Italia con la Lazio, potrebbe concedere un turno di riposo a Piatek.

Serie A, Milan-Empoli: Krzysztof Piatek potrebbe partire dalla panchina. Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, Gennaro Gattuso, in vista dell’andata delle semifinali di Coppa Italia con la Lazio in programma martedì all’Olimpico, potrebbe concedere un turno di riposo al centravanti polacco, assoluto protagonista nelle ultime uscite della squadra tra TIM Cup e Serie A.

Rino, dunque, ci sta pensando. E non sarebbe certo un azzardo, considerato l’eventuale sostituto del “Pistolero”, quel Patrick Cutrone che ha già ampiamente dimostrato il suo valore in questi ultimi anni. L’ex Primavera scalpita. I 20 minuti giocati a Bergamo confermano che ha assorbito senza rancore ma con grande spirito costruttivo l’arrivo dal Genoa di Piatek.

È vero, al momento Kris sembra di un’altra categoria, ma il giovane collega ha stoffa da vendere e una gran voglia di mettersi in mostra. Insomma, Gattuso può fidarsi: Cutrone è intenzionato a sfruttare ogni singolo minuto che l’allenatore gli concederà per dimostrare le sue qualità e la sua professionalità.

Patrick Cutrone
fonte foto https://twitter.com/Irwan_Arfian

Serie A, Empoli-Milan: Piatek o Cutrone dall’inizio?

La sensazione, comunque, è che alla fine Piatek partirà dal primo minuto anche contro l’Empoli, con Patrick pronto a subentrare appena la partita lo permetterà (come a Bergamo). Anche perché il polacco avrebbe tutto il tempo per recuperare in vista del match di Coppa Italia con la Lazio, competizione a cui il Milan tiene molto.

Tuttavia, l’ipotesi Cutrone dal primo minuto non è da escludere. Con ogni probabilità, Rino scioglierà le riserve solo a ridosso del match. Per il resto dovrebbe essere tutto confermato, con un solo ballottaggio, quello tra Borini e Castillejo per sostituire lo squalificato Suso sul versante destro del tridente offensivo.

Ecco le immagini di Atalanta-Milan 1-3 con la doppietta di Piatek:

ultimo aggiornamento: 21-02-2019

X