Verso Milan-Genoa: infortunio per Biglia, Calhanoglu largo a sinistra

Verso Milan-Genoa: infortunio per Biglia, Calhanoglu largo a sinistra

Problema muscolare per Lucas Biglia: al suo posto Bakayoko. Brutta tegola per Gattuso, che perde uno dei giocatori più importanti della squadra.

Serie A, Milan-Genoa in campo alle 20:30 a San Siro per il recupero della prima giornata di Serie A, gara rinviata lo scorso agosto a causa della tragedia del Ponte Morandi. Brutta tegola per Gennaro Gattuso, che perde Lucas Biglia, uno dei pilastri della formazione rossonera.

L’argentino, secondo quanto si apprende, ha accusato un problema muscolare al polpaccio destro nel corso della rifinitura odierna. Al suo posto, con ogni probabilità, giocherà il francese Tiemoue Bakayoko, che affiancherà l’insostituibile Franck Kessié (anche lui non al meglio ma comunque in campo dal primo minuto).

Come detto, l’assenza di Lucas Biglia priva il Milan di un punto di riferimento in mezzo al campo. L’argentino è sempre stato tra i migliori in questa prima parte di stagione. La speranza è che il guaio muscolare non sia così grave da costringerlo a saltare troppe partite.

Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Milan-Genoa, Lucas Biglia out per un problema muscolare

Altro giro, altra novità di formazione: sulla fascia sinistra, nel centrocampo a quattro disegnato da Rino Gattuso, dovrebbe agire Hakan Calhanoglu. Il giocatore turco, dunque, avrebbe vinto il testa a testa con l’uruguaiano Diego Laxalt, che alla vigilia sembrava in vantaggio per una maglia da titolare.

Per il resto dovrebbe essere tutto confermato, con Suso sul binario di destra e la coppia Higuain-Cutrone là davanti. In difesa, Ignazio Abate dovrebbe prendere il posto dell’acciaccato Davide Calabria, mentre Ricardo Rodriguez viene confermato a sinistra, con Alessio Romagnoli e Mateo Musacchio a completare il quartetto arretrato. In porta, ovviamente, spazio a Gigio Donnarumma.

Nel video alcune giocate di Lucas Biglia, uno dei perni del Milan di mister Gattuso:

https://www.youtube.com/watch?v=0AiSjngR33k

Argomenti