Serie A, il Napoli irrompe in zona Europa League. Brescia battuto 2-1

Serie A, il Napoli irrompe in zona Europa League. Brescia battuto 2-1

Serie A, Brescia-Napoli 1-2. Vittoria in rimonta della squadra di Gattuso che irrompe in zona Europa League. Nuovo stop, invece, per i lombardi.

BRESCIA – Serie A, Brescia-Napoli 1-2. Vittoria in rimonta della squadra di Gattuso che in nove minuti nella ripresa con Insigne e Fabian Ruiz ha ribaltato l’iniziale vantaggio di Chancellor. Con questa vittoria gli azzurri entrano in piena zona Europa League. Per i lombardi la salvezza è sempre più complicata.

Serie A, Brescia-Napoli: risultato, tabellino e marcatori

Brescia-Napoli 1-2

Marcatori: 27′ Chancellor (B), 49′ Insigne L. (N), 54′ Fabian Ruiz (N)

Brescia (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Chancellor, Mateju, Martella; Dessena (85′ Ndoj), Tonali, Bisoli; Bjarnason (65′ Skrabb); Zmrhal, Balotelli. All. Diego Lopez

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme (86′ Allan), Elmas (76′ Zielinski); Politano, Mertens (67′ Milik), Insigne L. All. Gattuso

Arbitro: Sig. Daniele Orsato di Schio

Note: Ammoniti: Mateju, Martella, Dessena (B); Mertens, Elmas, Milik (N). Angoli: 4-4. Recupero: 0′ p.t.; 5′ s.t.

Pronti, via e subito una chance per il Napoli. Azione manovrata degli uomini di Gattuso con il sinistro di Mertens che si stampa sulla traversa a Joronen battuto. Ancora ospiti pericolosi con Fabian Ruiz e Mertens prima del vantaggio del Brescia. Sugli sviluppi di un corner Chancellor di testa batte Ospina sul primo palo. Succede poco fino al duplice fischio di Orsato.

Mertens in azione (fonte foto https://twitter.com/sscnapoli)

Nella ripresa ingenuità di Mateju che colpisce la palla con il braccio in area di rigore. Dal dischetto si presenta Insigne che spiazza Joronen. Prova la reazione del Brescia che al 54′, però, si trova sotto. Magia di Fabian Ruiz con un sinistro a giro che non lascia possibilità a Joronen di intervenire. Ancora lo spagnolo pericoloso poco dopo ma la grande chance capita sui piedi di Balotelli che da due passi manda alto. Il forcing dei padroni di casa non porta i frutti sperati con il Napoli che sale (momentaneamente) al sesto posto in classifica.

fonte foto copertina https://twitter.com/sscnapoli

Argomenti