Cagliari-Roma, le dichiarazioni della vigilia e i convocati. Fonseca: “La squadra è stanca. In attacco chance per Nikola Kalinic”.

CAGLIARI – Cagliari-Roma, le dichiarazioni della vigilia e i convocati. Una delle poche gare in programma in questo turno è quella della Sardegna Arena che mette in palio punti fondamentali per l’Europa.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Cagliari-Roma, la conferenza stampa di Fonseca

Partita importante per i giallorossi con Paulo Fonseca che commenta l’emergenza Coronavirus: “Le Autorità hanno preso la miglior decisione possibile. Secondo me, però, per non avere dubbi sulla regolarità sportiva andavano sospeso il campionato“.

Testa alla sfida di Cagliari: “La squadra è stanca. Non abbiamo il tempo di recuperare anche se i ragazzi mi sono sembrati motivati. Difficile avere Perotti a disposizione, Veretout sta bene e in attacco giocherà Kalinic. Diawara? Migliora giorno dopo giorno. Spero di averlo a disposizione nei prossimi giorni. Pastore? Stiamo cercando di aiutarlo. Sta crescendo molto e dovremo valutare la situazione quotidianamente“.

Paulo Fonseca
fonte foto https://twitter.com/OfficialASRoma

Cagliari-Roma, la conferenza stampa di Maran

Il Cagliari ritorna in campo dopo una settimana di stop. “A Verona abbiamo vissuto una situazione surreale. Eravamo convinti di giocare la partita e poi ci siamo dovuti fermare senza sapere quando giocare. E’ questa la cosa che dispiace di più. Ora abbiamo resettato tutto e siamo pronti a scendere in campo con la giusta carica“, ha detto in conferenza stampa Rolando Maran.

Il tecnico dei sardi ripercorre anche le ore concitate della sfida del Bentegodi: “E’ stata una giornata particolare per tutti, anche per la psicosi scoppiata a livello nazionale. Anche se alla fine ha vinto la professionalità. La Roma? Sono una grande squadra che ha raccolto meno punti rispetto al valore della rosa. Ci aspetta una partita molto difficile“.

Cagliari-Roma, i convocati

Di seguito i convocati di Rolando Maran e di Paulo Fonseca

I convocati del Cagliari

Portieri: Rafael, Cragno, Olsen

Difensori: Mattiello, Cacciatore, Klavan, Pisacane, Lykogiannis, Pellegrini Lu., Carboni, Walukiewicz

Centrocampisti: Nainggolan, Rog, Cigarini, Birsa, Oliva, Ionita, Ladinetti

Attaccanti: Paloschi, Joao Pedro, Pereiro G., Ragatzu, Simeone

I convocati della Roma

Portieri: Pau Lopez, Fuzato, Mirante

Difensori: Juan Jesus, Smalling, Kolarov, Cetin, Santon, Fazio, Bruno Peres, Spinazzola, Ibanez

Centrocampisti: Cristante, Villar, Veretout

Attaccanti: Mkhitaryan, Dzeko, Cengiz Under, Kalinic, Carles Perez, Kluivert

fonte foto copertina https://twitter.com/OfficialASRoma

Riproduzione riservata © 2021 - NM

calcio news

ultimo aggiornamento: 29-02-2020


Serie A, si gioca a maggio! Rinviate le partite a porte chiuse

Coronavirus, Juventus Under 23 in quarantena