Fiorentina-Milan, le dichiarazioni della vigilia e i convocati. Pioli ritorna al ‘Franchi’: “Una sfida particolare. Astori è dentro di me”.
FIRENZE – Fiorentina-Milan, le dichiarazioni della vigilia e i convocati. Anticipo serale al Franchi con due squadre che stanno attraversando un momento differente. I rossoneri sono in piena zona Europa mentre la Viola vuole chiudere il prima possibile il discorso salvezza.
Fiorentina-Milan, la conferenza stampa di Stefano Pioli
Ritorno da ex a Firenze per Stefano Pioli che in conferenza stampa ha ricordato Astori: “Quello che è successo ti lascia qualcosa dentro. Mi ha fatto maturare ed ora sono un uomo migliore. Posso dire che Astori è dentro di me e sono certo che lui sia felice che dopo la Fiorentina ho scelto il Milan visto che è cresciuto in questa squadra“.
Dopo l’omaggio al difensore si ritorna a parlare della partita: “Arrivano da una vittoria ma anche noi stiamo attraversando un momento positivo. Gli allenamenti sono buoni e l’aria che si respira è positiva. Non possiamo permetterci di pensare al futuro”. Sulla formazione qualche dubbio: “Calha ha recuperato, Musacchio è a disposizione. Duarte, Krunic, Biglia e Kjaer non saranno convocati. Possiamo e dobbiamo migliorare la classifica“.
Fiorentina-Milan, la conferenza stampa di Giuseppe Iachini
Tempo di conferenza stampa anche per Iachini che sfida un suo grande amico come Pioli: “Con lui abbiamo vissuti sette anni insieme come compagni di squadra. Affrontiamo una squadra forte con Ibra (un fenomeno) e Rebic che sta attraversando un grande momento di forma“.
Il tecnico si è soffermato anche sul momento della Viola: “Il nostro percorso è solo all’inizio. Vogliamo arrivare ad avere una maggiore personalità. Il processo è lungo ma la strada sembra essere quella giusta“. Conclusione sulle condizioni di Ribery: “Per noi è importante ma difficilmente lo rivedremo in campo prima di un mese. Necessita di terapie per rimettersi in condizione. Noi lo aspettiamo“.
Serie A, Brescia-Napoli: i convocati
Di seguito i convocati di Giuseppe Iachini e Stefano Pioli.
I convocati della Fiorentina
Portieri: Brancolini, Dragowski, Terracciano
Difensori: Caceres, Dalbert, Dalle Mura, Igor, Lirola, Milenkovic, Pezzella Ger., Terzic, Venuti
Centrocampisti: Agudelo, Benassi, Castrovilli, Duncan, Pulgar
Attaccanti: Chiesa, Cutrone, Ghezzal, Sottil, Vlahovic
I convocati del Milan
Portieri: Begovic, Donnarumma A., Donnarumma G.
Difensori: Calabria, Conti A., Gabbia, Hernandez T., Laxalt, Musacchio, Romagnoli A.
Centrocampisti: Bennacer, Bonaventura, Brescianini, Calhanoglu, Kessié, Paquetà, Saelemaekers
Attaccanti: Castillejo, Ibrahimovic, Rafael Leao, Maldini D., Rebic