Milan-Atalanta, le dichiarazioni della vigilia e i convocati. Tre punti in palio fondamentali per entrambe le compagini.
MILANO – Serie A, Milan-Atalanta, le dichiarazioni della vigilia e i convocati. La trentaseiesima giornata si apre con la sfida di San Siro tra due squadre che stanno attraversando un grande momento di forma.
Serie A, Milan-Atalanta: la conferenza stampa di Pioli
Le insidie di questa sfida sono conosciute da Stefano Pioli che in conferenza stampa, citato da tuttomercatoweb.com, presenta la partita: “Si affrontano due squadre che hanno fatto più punti dalla ripresa del campionato. Davanti a noi ci sono tre partite e dobbiamo provare superare le squadre che ci precedono. Affrontiamo una squadra molto ostica che ha un reparto offensivo di tutto rispetto“.
Emergenza per il tecnico rossonero: “Sappiamo di avere diverse assenze. La cosa che mi preoccupa è la difesa dove non possiamo fare molto. Nel reparto offensivo siamo forti, c’è gente di qualità che è pronta a dare il suo contributo dalla panchina. Anche a centrocampo ci sono soluzioni per migliorare. Ibrahimovic? Il suo contributo è stato eccezionale. Dobbiamo vedere se c’è l’intenzione di rinnovare il contratto. E’ un discorso che va approfondito dal 2 agosto“.
Milan-Atalanta, la conferenza stampa di Gasperini
Vigilia anche per Gasperini che in conferenza stampa ha presentato la sfida con i rossoneri: “Speriamo di chiudere il campionato nel migliore dei modi. La testa è rivolta alla Champions e questi sono esami importanti per cercare di mantenere la migliore forma possibile. La gara con il Milan sarà uno stimolo per tutte e due le compagini, affrontiamo una squadra molto in forma“.
Il pensiero è rivolto al PSG: “E’ una squadra che conosciamo da tempo. Nei prossimi giorni proveremo ad approfondirli. Sappiamo che hanno una rosa molto forte. Noi proveremo a fare la nostra partita cercando di fare l’impresa“.
Serie A, Milan-Atalanta: i convocati
Di seguito i convocati di Stefano Pioli e Gian Piero Gasperini per Milan-Atalanta.
I convocati del Milan
Portieri: Begovic, Donnarumma A., Donnarumma G.
Difensori: Calabria, Duarte, Gabbia, Kjaer, Laxalt
Centrocampisti: Biglia, Bonaventura, Brescianini, Calhanoglu, Kessié, Krunic, Olzer, Paquetà, Saelemaekers
Attaccanti: Castillejo, Colombo, Ibrahiomovic, Rafael Leao, Maldini D., Rebic
I convocati dell’Atalanta
Portieri: Rossi F., Sportiello, Gollini
Difensori: Toloi, Caldara, Sutalo, Palomino, Czyborra, Gosens, Djimsiti, Castagne, Bellanova, Hateboer
Centrocampisti: Tameze, Freuler, de Roon, Malinovskyi, Da Riva, Pasalic
Attaccanti: Muriel, Gomez A., Colley, Zapata D.