Serie A, Milan-Atalanta 1-1: Zapata risponde a Calhanoglu

Serie A, Milan-Atalanta 1-1: Zapata risponde a Calhanoglu

Serie A, i risultati di venerdì 24 luglio 2020: Milan-Atalanta termina in pareggio.

MILANO – Serie A, i risultati di venerdì 24 luglio 2020. La trentaseiesima giornata è aperta dal pareggio tra Milan e Atalanta. Un punto che serve a poco ad entrambe le compagini.

Serie A, i risultati di venerdì 24 luglio 2020

Di seguito i risultati delle sfide di Serie A di venerdì 24 luglio 2020, valide per la trentaseiesima giornata di campionato. (CLASSIFICA E HIGHLIGHTS)

Milan-Atalanta 1-1

Serie A, Milan-Atalanta 1-1: Zapata risponde a Calhanoglu

Milan-Atalanta 1-1

Marcatori: 14′ Calhanoglu (M), 34′ Zapata D. (A)

Milan (4-2-3-1): Donnarumma G.; Calabria, Kjaer, Gabbia, Laxalt; Kessié, Biglia (61′ Krunic); Saelemaekers (69′ Castillejo), Calhanoglu (61′ Bonaventura), Rebic (61′ Rafael Leao). All. Pioli

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi (46′ Sutalo), Caldara, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler (69′ Pasalic), Gosens (69′ Castagne); Gomez A. (90′ Colley E.), Malinovskyi (57′ Muriel); Zapata D. All. Gasperini

Arbitro: Sig. Daniele Doveri di Roma 1

Note: al 26′ Donnarumma G. (M) para il rigore a Malinovskyi (A). Ammoniti: Biglia (M); Toloi (A). Angoli: 3-7 per l’Atalanta. Recupero: 1′ p.t.; 3′ s.t.

L’Atalanta parte bene, ma è il Milan a trovare il gol del vantaggio. Punizione magistrale di Calhanoglu dal lato corto e Gollini battuto. L’occasione per il pareggio la Dea la ha al 26′.

Hakan Calhanoglu

Fallo di Biglia in area di rigore su Malinovskyi, dal dischetto si presenta l’ucraino che si fa ipnotizzare dal portiere avversario. L’1-1 arriva al 34′. Azione personale di Freuler e Zapata risolve una mischia in area di rigore.

Nella ripresa poche occasioni da una parte e dall’altra. La squadra ad andare vicino al gol è stato il Milan con il palo di Bonaventura. Un punto che serve a poco ad entrambe le compagini che rischiano di farsi superare dalle dirette concorrenti. Per i rossoneri la prossima partita è in casa di una Sampdoria. Trasferta a Parma con vista Champions League, invece, per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini che ha come principale obiettivo quello di ben figurare nella competizione internazionale.