Roma-Lecce, le dichiarazioni della vigilia e i convocati. Fonseca in conferenza stampa: “Sono ottimista per il quarto posto”.
ROMA – Serie A, Roma-Lecce: le dichiarazioni della vigilia e i convocati. Dopo tre k.o. consecutivi la squadra di Fonseca vuole ripartire per avvicinare il quarto posto. Dall’altra parte una compagine in fiducia che spera di continuare la rincorsa verso la salvezza.
Serie A, Roma-Lecce: la conferenza stampa di Paulo Fonseca
Paulo Fonseca in conferenza stampa a ‘sorpresa’ affronta l’argomento del quarto posto: “Io sono di natura ottimista ma in caso di mancata qualificazione di Champions non sarebbe un fallimento. Per noi è un anno zero e per questo dobbiamo continuare la nostra crescita”. Il tecnico portoghese chiede ai suoi giocatori massima attenzione al Lecce: “Affrontiamo una compagine motivata che gioca bene e arriva da una buona striscia positiva. Sappiamo che sarà una partita difficile“.
Qualche dubbio sulla formazione: “Kolarov giocherà domani perché non posso fare alcuna gestione. Possiamo fare 2-3 o 4 giocatori per domani. Pellegrini deve capire dove ha sbagliato per migliorare. Mancini? Non ha giocato giovedì ma non posso dire niente su di lui. Per me è un grandissimo giocatore“.
Serie A, Roma-Lecce: la conferenza stampa di Fabio Liverani
Partita non semplice per il Lecce con Liverani che la deve affrontare in emergenza: “In attacco – ha sottolineato il tecnico in conferenza stampa – siamo contati con il solo Lapadula. Dispiace per i ragazzi perché tutti noi dobbiamo fare a meno di loro“.
Ma con la Roma sarà, come sempre, il migliore Lecce: “Dobbiamo fare una partita gagliarda per portare punti. Pensare ad una Roma stanca e in crisi è un grave errore. Hanno giocatori pronti ad affrontare tre partite in una settimana“.
Serie A, Roma-Lecce: i convocati
Di seguito i convocati di Paulo Fonseca e Fabio Liverani
I convocati della Roma
Portieri: Pau Lopez, Cardinali, Fuzato
Difensori: Smalling, Kolarov, Cetin, Santon, Fazio, Mancini, Bruno Peres, Spinazzola, Ibanez
Centrocampisti: Cristante, Pellegrini Lo., Perotti, Villar, Veretout, Mkhitaryan
Attaccanti: Dzeko, Under, Kalinic, Carles Perez, Kluivert
I convocati del Lecce
Portieri: Gabriel, Vigorito, Chironi
Difensori: Vera, Lucioni, Paz, Donati, Rossettini, Rispoli, Dell’Orco, Calderoni, Meccariello
Centrocampisti: Petriccione, Mancosu Mar., Shakhov, Deiola, Barak, Tachtsidis, Majer, Maselli
Attaccanti: Lapadula, Oltremarini, Rimoli
fonte foto copertina https://twitter.com/OfficialASRoma