Serie A, Sassuolo-Brescia 3-0: una doppietta di Caputo e la rete di Boga hanno regalato il successo ai neroverdi. Lombardi ultimi.
REGGIO EMILIA – Serie A, Sassuolo-Brescia 3-0. La ventiseiesima giornata di campionato (ultima prima della lunga sosta) si è chiusa con il netto successo dei neroverdi che vedono più vicina la salvezza. Ultimi, invece, i lombardi chiamati al miracolo per non retrocedere.
Serie A, Sassuolo-Brescia: risultato, tabellino e marcatori
Sassuolo-Brescia 2-0
Marcatori: 45′ Caputo, 61′ Caputo, 74′ Boga
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan (54′ Muldur), Romagna (71′ Marlon), Ferrari G. M., Rogério; Bourabia, Locatelli M.; Berardi D. (31′ Defrel), Djuricic, Boga; Caputo. All. De Zerbi
Brescia (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Chancellor, Papetti, Martella; Dessena, Bjarnason, Bisoli (66′ Skrabb); Zmrhal; Ayé (57′ Torregrossa), Balotelli (75′ Donnarumma Alf.). All. Diego Lopez
Arbitro: Sig. Gianluca Manganiello di Pinerolo
Note: Ammoniti: Romagna, Rogério, Locatelli M. (S); Bisoli, Balotelli, Sabelli (B)
Prima parte di match abbastanza equilibrata con un’occasione per parte ma Djuricic prima e Bisoli poi non sorprendono i portieri avversari. Nel finale di tempo si accende il Brescia che ha tre occasioni consecutive con Balotelli e Zmrhal, Consigli ha sempre risposto presente. A pochi secondi prima dell’intervallo il Sassuolo, a sorpresa, trova il vantaggio. Defrel raccoglie la palla dopo un rinvio sbagliato della difesa avversaria. L’ex Roma serve Caputo che davanti a Joronen non sbaglia.
Nella ripresa subito una chance per il Sassuolo con Joronen che si oppone alla punizione di Locatelli. La reazione del Brescia arriva con un tiro di Balotelli ma al 61′ Caputo raddoppia con il mancino al volo su assist di Bourabia. La formazione di De Zerbi non si ferma e continua ad attaccare. Caputo e Djuricic mettono i brividi a Joronen. Poco dopo il portiere finlandese viene salvato dal palo sulla conclusione di Boga. L’ex Chelsea al 74′ trova il tris con il consueto destro a giro. Negli ultimi minuti poco da segnalare con il Sassuolo che sale a quota 32 in classifica mentre i lombardi restano sempre più ultimi.
fonte foto copertina https://twitter.com/SassuoloUS