Serie A, Benevento-Juventus: le dichiarazioni della vigilia di Pirlo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Benevento-Juventus, Pirlo: “Maradona dio del calcio. Riposo di CR7 concordato”

Andrea Pirlo

Le dichiarazioni di Andrea Pirlo alla vigilia di Benevento-Juventus: “Inzaghi è malato di calcio. Arriverà sicuramente”.

TORINO – Vigilia di Benevento-Juventus per Andrea Pirlo. Il tecnico bianconero ha presentato la sfida ai microfoni del canale ufficiale della Vecchia Signora.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Benevento-Juventus, le dichiarazioni della vigilia di Andrea Pirlo

Andrea Pirlo ha iniziato con un ricordo di Maradona: “Per noi è stato un idolo, un vero idolo del calcio […] – ha detto il tecnico bianconero, riportato da tuttomercatoweb.comricordo quando giocavo in giardino e cercavo di imitare il suo gol contro l’Inghilterra […]. Ho avuto la fortuna di incontrarlo qualche volta e sono riuscito anche a fare una foto […]“.

La testa della Juventus e di Pirlo è rivolta alla sfida contro il Benevento del suo grande amico Inzaghi: “Affrontiamo una squadra molto tosta. Conosco bene l’allenatore e dobbiamo essere concentrati sin dall’inizio. Loro proveranno a colpirci in contropiede, ma noi siamo preparati a questo […]. Inzaghi? Si è messo in discussione sin da subito. E’ partito dal Milan, ma è stato capace di ripartire dalla C e ritornare in Serie A. E’ malato di calcio, è uno che arriverà […]“.

Andrea Pirlo
Andrea Pirlo

Pirlo: “Riposo concordato con CR7”

A Benevento non ci sarà Cristiano Ronaldo: “E’ un turno di riposo concordato – ha ammesso Pirlo – era un po’ stanco e abbiamo deciso di fermarlo. Alex Sandro sarà con noi, ma difficilmente scenderà in campo perché non al meglio. Al suo posto potrebbe giocare Bonucci […]. Ramsey? Io lo vedo come trequartista. Per me è una vera sorpresa. Un giocatore intelligente e capace di leggere ogni situazione. E’ molto bravo a giocare […]“.

Un passaggio anche sul tour de force fino a Natale: “Penso che l’equilibrio continuerà a fare da padrona la classifica. Giocare ogni tre giorni non è facile. Sarà un campionato sicuramente equilibrato soprattutto in questo ultimo periodo. I giocatori faranno fatica a recuperare […]“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Novembre 2020 9:30

Gli stadi più belli d’Europa

nl pixel