La conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia di Genoa: “I miei sono uomini prima che calciatori”.
APPIANO GENTILE (COMO) – Conferenza stampa di vigilia di Genoa-Inter per Antonio Conte. Il tecnico nerazzurro ha presentato la sfida del Marassi, in programma sabato 24 ottobre 2020 alle ore 18.
Genoa-Inter, la conferenza stampa di Antonio Conte
Terza sfida in pochi giorni per l’Inter. “Stiamo cercando di gestire al meglio la situazione – ha detto Conte, riportato da tuttomercatoweb.com – vogliamo giocare nel miglior modo possibile, ma allo stesso tempo consentendo ai giocatori di recuperare. Si tratta di due cose che vanno di pari passo“.
Il tecnico nerazzurro si è soffermato anche sui gol subiti e sulle assenze: “Non sono preoccupato per la nostra fase difensiva. La strada intrapresa è quella giusta, io e il club siamo molto felici di quanto fatto fino a questo momento. Le assenze vanno affrontate sempre a testa alta. Non dobbiamo dare troppo peso a chi non c’è. Possiamo evitare qualche situazione, certi gol incassati erano evitabili. Vedo che c’è un’idea chiara e questo mi rende contento“.
Coronavirus, Conte: “La barra è dritta”
Non si fermano i casi di coronavirus in Serie A. “La barra è dritta – ha detto Conte – non sono mai intervenuto perché i miei prima che calciatori sono uomini. Gli atteggiamenti sono assolutamente positivi. Vedo una tendenza a minare le nostre certezze che stiamo accumulando quotidianamente“.
In conclusione della conferenza stampa per l’allenatore leccese un nuovo passaggio sulla fase difensiva: “Le caratteristiche rispetto alla scorsa stagione sono cambiate. Noi vogliamo mantenere chiara la nostra identità. I miglioramenti che possiamo fare sono diversi, ma questi arrivano solo se continuiamo a lavorare in questo modo. Nelle prime partite della stagione non siamo stati dominati da un avversario. Secondo me la strada giusta per tornare grandi è questa qui“.
Di seguito il video con la conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia di Genoa-Inter