Milan-Spezia, Stefano Pioli in conferenza stampa: “Affrontiamo una squadra molto insidiosa. Idee chiare”.
MILANO – Vigilia di Milan-Spezia per Stefano Pioli. Il tecnico rossonero in conferenza stampa ha presentato la sfida di San Siro, in programma lunedì 17 gennaio 2022.
Milan-Spezia, la conferenza stampa di Stefano Pioli
In conferenza stampa Stefano Pioli si è soffermato sul momento del suo Milan. “Ci aspetta una squadra che in trasferta ha vinto contro Napoli e Genoa senza subire gol. Per questo motivo noi dovremo avere delle idee chiare e giocare da squadra – ha detto il tecnico rossonero riportato da tuttomercatoweb.com – poi naturalmente le prestazioni del singolo sono importanti, ma solamente solo se l’esecutivo le esalta in un certo modo“.
“Lo scorso anno la settimana non fu positiva – ha aggiunto – ma ora siamo completamente una squadra completamente diversa. Crediamo molto nelle nostre qualità e per questo motivo il destino resta nelle nostre mani. La formazione? Abbiamo recuperato Calabria e Castillejo, ma perso Tonali per squalifica e Tomori. E’ questo il momento e dobbiamo pensare solamente al campo. Pellegri? Lui sta meglio anche se non sarà ancora a disposizione. Stiamo parlando di un giocatore con qualità, ma ha davvero avuto poche occasioni per metterle in mostra […]“.
Il mercato rossonero
Stefano Pioli ha parlato anche del mercato. “Per quanto riguarda i rinnovi – ha ammesso il tecnico rossonero – i dirigenti sanno relazionarsi molto bene con giocatori e agenti. Io devo solamente ritrovare i calciatori che sono pronti sia mentalmente che fisicamente. Sicuramente il gruppo e compatto e c’è tanta voglia di fare bene […]“.
Sessione invernale che potrebbe portare un difensore. “La nostra strategia è condivisa da tutti – ha sottolineato Pioli – non vogliamo acquistare tanto per fare, ma abbiamo bisogno di un giocatore importante. Quindi se ci sarà l’occasione ci faremo trovare pronti, altrimenti rimarremo così anche perché Kalulu e Gabbia stanno dimostrando di essere pronti“.