Sampdoria, D'Aversa esonerato. Giampaolo al suo posto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sampdoria, D’Aversa esonerato. Giampaolo al suo posto

Rudi Garcia Marco Giampaolo Milan-Fiorentina

Sampdoria, Marco Giampaolo al posto di Roberto D’Aversa. Si attende l’annuncio nelle prossime ore.

ROMA – Marco Giampaolo il nuovo allenatore della Sampdoria al posto di Roberto D’Aversa. La sconfitta interna contro il Torino ha portato il presidente Lanna a dare una scossa e cambiare il tecnico. L’ex Parma, quindi, la prossima partita non sarà più alla guida dei doriani e per ripartire si è decisi di portare un ex come l’allenatore abruzzese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’obiettivo è sicuramente quello di fare molto bene da subito per provare a centrare la salvezza, ma non sarà un compito semplice. Inoltre, l’arrivo di Giampaolo potrebbe cambiare anche il mercato dei doriani.

Giampaolo in panchina contro lo Spezia

In molti ipotizzavano un’ultima chance per D’Aversa prima della sosta, ma la società ha deciso di anticipare di una settimana e consentire a Giampaolo di avere più tempo per lavorare e, soprattutto, riuscire a indirizzare il calciomercato dei doriani. Per questo motivo l’ex Milan sarà in panchina contro lo Spezia, un derby molto delicato per entrambe le squadre.

Non è da escludere che anche sulla panchina dei bianconeri ci possa essere un nuovo allenatore, ma su questo ancora non abbiamo certezze visto che Thiago Motta sembra aver trovato una certa quadratura dopo un periodo molto complicato.

Rudi Garcia Marco Giampaolo Milan-Fiorentina
Matvo Giampaolo

Obiettivo salvezza per la Sampdoria

Per la Sampdoria l’obiettivo è sempre quello della salvezza. Ora resta da capire se Giampaolo sarà solamente un traghettatore in vista della prossima stagione oppure se si deciderà di costruire un progetto e di conseguenza aprire alla possibilità di un prolungamento anche al termine della stagione.

Tutti dubbi che saranno sciolti solamente al termine del campionato visto che naturalmente molto dipenderà dall’andamento della Sampdoria e i risultati che saranno raggiunti in questa seconda parte di stagione. E per questo motivo saranno fondamentali le prossime settimane per Giampaolo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Gennaio 2022 18:21

Milan, Pioli: “Contro lo Spezia bisogna avere le idee chiare”

nl pixel