Serie A, incontro positivo tra Spadafora e i vertici di Sky
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, incontro positivo tra Spadafora e i vertici di Sky

Serie A

Incontro tra Spadafora e i vertici di Sky sui diritti televisivi. La Serie A va verso il modello tedesco.

ROMA – La Serie A è pronta a ripartire e i prossimi giorni saranno decisivi per i diritti televisivi. E’ andato in scena un incontro tra il ministro Spadafora e i vertici di Sky per cercare di trovare un accordo sulle partite in chiaro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il comunicato ufficiale, citato da La Gazzetta dello Sport, parla di “un clima positivo e massima collaborazione“. Nelle prossime ore ci potrebbero essere ulteriori contatti per trovare l’accordo definitivo sulle partite in chiaro.

Il modello tedesco

Sembra prendere sempre più spazio il modello tedesco con due o tre partite in chiaro per le prime due giornate su Tv8. C’è anche l’ipotesi di una diretta gol con una proposta difficile da concretizzare per il calendario spalmato.

Sky ha dato la sua disponibilità e nelle prossime ore ci saranno dei contatti anche con Dazn per trovare l’accordo. Inoltre, il ministro Spadafora è chiamato a contrattare con Rai e Mediaset pronte a non ostacolare la svolta in cambio di una riduzione dell’embargo sui gol delle sfide delle 17.15 e 19.30.

Vincenzo Spadafora
Roma 09/09/2019 – Camera dei Deputati voto di fiducia al nuovo Governo / foto Samantha Zucchi/Insidefoto/Image nella foto: Vincenzo Spadafora

Coppa Italia in chiaro

La ripartenza della Serie A è fissata per il 20 giugno ma il calcio è pronto a riprendere in chiaro dopo l’emergenza coronavirus. Le sfide di Coppa Italia, infatti, saranno trasmesse in esclusiva dalla Rai con il premier Conte che in queste ore dovrebbe firmare il decreto per far svolgere la competizione in anticipo rispetto a quanto previsto nelle settimane precedenti.

Un mondo che spera presto di poter riaprire gli stadi. Su questo non si hanno ancora certezze e molto dipenderà dall’andamento della curva epidemiologica. Si spera di riuscire far tornare i tifosi sugli spalti almeno per la fine di questa stagione nel rispetto delle norme anti-coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Giugno 2020 9:46

Coronavirus, quando si potrà tornare a giocare a calcetto?

nl pixel