Finale Europa League 2020, dove e quando si gioca
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Finale Europa League 2020, dove e quando si gioca

Stadio Olimpico

Finale Europa League 2020: dove si gioca, quando e info streaming e tv della sfida. Tutte le informazioni su uno degli appuntamenti calcistici più attesi.

DANZICA (POLONIA) – La finale di Europa League 2020 era in programma, prima dell’emergenza coronavirus, allo Stadion Energa di Danzica. La pandemia ha portato la competizione a trasferirsi in Germania con la gara decisiva per il trofeo fissata il 21 agosto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Finale Europa League 2020, dove si gioca

In seguito all’emergenza coronavirus, i vertici del calcio europeo hanno deciso di trasferire la finale in Germania, dove si disputerà la Final Eight ad agosto.

Stadio Olimpico
Stadio Olimpico

Lo stadio selezionato prima dell’emergenza coronavirus

Lo Stadion Energa di Danzica è una delle strutture più belle presenti in Polonia. La sua forma ovale con la copertura prevista per tutti i settori lo rende molto particolare. La costruzione è stata completata nel 2011, a circa un anno dagli Europei che si sono disputati proprio in Polonia e Ucraina.

Attualmente viene utilizzato dal Lechia Gdansk che milita nella massima serie polacca. I posti sono poco più di 43mila anche se durante la competizione internazionale per motivi di sicurezza la capienza è scesa a 40mila. Da capire anche se per l’Europa League si deciderà di diminuire gli spettatori. Una vecchia conoscenza per l’Italia visto che proprio ad Euro 2012 gli azzurri hanno fatto il proprio esordio in questa struttura contro la Spagna pareggiando 1-1. Nel 2015, invece, è stata la Juventus a calcare questo prato in un’amichevole contro la squadra di casa.

Quando si gioca, la data della finalissima di Danzica

La finale di Europa League è in programma il 21 agosto 2020 in Germania, due giorni prima di quella di Champions League. Ricordiamo che vincere questa sfida consegna il pass per la Supercoppa Europea.

Finale Europa League, dove vederla in tv e streaming

La Germania non potrà accogliere i tifosi per l’emergenza coronavirus. La finalissima sarà trasmessa in diretta sui canali di Sky Sport e in streaming su Sky Go. Dovrebbe essere visibile in chiaro ma non si conosce il canale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:20

Serie A, incontro positivo tra Spadafora e i vertici di Sky

nl pixel