Grande sabato di Serie A con tre match: alle 15 Cagliari-Milan, poi Lazio-Napoli. In serata Inter-Atalanta.
Ultima giornata del girone d’andata di Serie A con in palio il titolo di campione d’inverno.
Serie A, i match di sabato
Il 19° turno si apre alle 15.00 con Cagliari-Milan, alle 18 all’Olimpico Lazio-Napoli, si chiude a San Siro in serata con Inter-Atalanta.
Cagliari-Milan, Ibrahimovic dal 1′
La gara della “Sardegna Arena” Cagliari-Milan è attesissima per vedere all’inizio Zlatan Ibrahimovic: lo svedese, dopo il mezzo tempo scarso contro la Sampdoria, è pronto a “riprendersi” la scena con i rossoneri, in coppia con il giovane Leao. Pioli sembra andare verso il cambio modulo: 4-4-2 con Castillejo e Calhanoglu sulle fasce e Kessié in mezzo.
Maran recupera alcuni titolari e conferma il 4-2-3-1 alla ricerca dei primi punti dell’anno, dopo tre ko consecutivi.
Lazio-Napoli, momenti opposti
Il match delle 18 all’Olimpico oppone una formazione lanciatissima a una in uno stato di depressione. La Lazio di Inzaghi non ha intenzione di fermarsi e può contare sui rientranti Leiva e Luis Alberto, i quali hanno scontato il turno di squalifica. Il Napoli di Gattuso si affida a Milik al centro dell’attacco ma deve fare i conti con i problemi della linea difensiva.
Inter-Atalanta, sfida a tinte nerazzurre
La Serie A chiude il sabato alle 20.45 a San Siro. Inter-Atalanta è una grande sfida tra Conte e Gasperini: i padroni di casa vanno a caccia dei tre punti che significherebbero titolo d’inverno (in attesa di Roma-Juventus) mentre gli orobici sono in piena corsa Champions.