Serie A, Juventus-Torino verso il rinvio. Il comunicato della Lega
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Juventus-Torino verso il rinvio. Il comunicato della Lega

Serie A

Juventus-Torino non si giocherà il 4 maggio. La Lega di Serie A ha accettato la richiesta dei granata di spostare la partita.

TORINO – Il derby della Mole non si disputerà nel giorno del 70° anniversario della tragedia di Superga. I granata avevano immediatamente avanzato la proposta di uno spostamento della data, inizialmente fissata per sabato 4 maggio alle ore 15. Dopo un po’ di resistenza da parte della Lega, è arrivato il via libera di via Rosellini che nelle prossime ore dovrebbe comunicare la nuova data.

Serie A
Fonte foto: https://www.facebook.com/SerieA/

Serie A, Juventus-Torino verso il rinvio ma la Lega perde un’altra volta

Un comunicato quello della Lega che lascia un po’ con l’amaro in bocca i tifosi del Torino e non solo. “La Lega Serie A – si legge nella nota – ha ben presente l’importanza della ricorrenza e si attiverà per variare il giorno di disputa dell’incontro, qualora si verificassero le condizioni per farlo mantenendo la regolarità del campionato, per permette a giocatori e tifosi di commemorare il Grande Torino“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ma il comunicato parla di un possibile spostamento dovuto agli impegni dei bianconeri di Champions League: “La data potrebbe subire un cambiamento in caso di semifinale della società bianconera in Champions League“.

La partita Juventus-Torino sarà spostata sicuramente in caso di passaggio del turno dei bianconeri mentre per quanto riguarda la richiesta dei granata il rinvio dovrà essere compatibile con gli accordi televisivi presi per questo match. Insomma una nuova sconfitta per il calcio italiano che ancora una volta deve cedere ai ricatti della pay tv.

Quella che sta per concludersi è stata una stagione ricca di polemiche con la Lega che nelle prossime settimane sarà chiamata ad una riflessione visto che spezzettare in quattro giorni la giornata di Serie A non sembra aver dato i suoi frutti e i primi passi indietro arrivano con l’addio al Boxing Day.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/SerieA/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:31

Juventus-Milan, Allegri: Ronaldo migliora. Recuperati Dybala e Mandzukic

nl pixel