Ignazio Abate-Milan, avanti insieme: rinnovo vicino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Abate e il Milan sempre più vicini: pronto il rinnovo

San Siro

L’esperto terzino dovrebbe prolungare fino al 2020 con la società rossonera. Il futuro di Ignazio Abate è al Milan.

Mercato Milan, Ignazio Abate verso il rinnovo. L’esperto terzino è uno dei pochi “senatori” rimasti in rosa e anche in questa stagione ha mostrato tutto il suo attaccamento alla maglia accettando di giocare in più occasioni (e con ottimi risultati) nel ruolo di difensore centrale. Inoltre, il classe ’86 ha sempre accettato la panchina senza fiatare, rispettando le scelte del tecnico.

Insomma, uno come Abate all’interno dello spogliatoio fa sempre comodo. Secondo le indiscrezioni provenienti da Milanello, nelle prossime settimane il giocatore dovrebbe prolungare fino al 2020 il suo matrimonio con il club rossonero. Mancano ancora dei dettagli, ma la sensazione è che non ci saranno particolari problemi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Perché la volontà di entrambe le parti è quella di proseguire insieme. Tutte le strade, dunque, portano al rinnovo dell’accordo con il Milan. Ignazio Abate ha collezionato oltre 300 presenze in rossonero, diventando una bandiera di questa società.

Leonardo Maldini Milan Everton Deulofeu
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, via gli esuberi a fine stagione

I vertici di via Aldo Rossi sono intenzionati a costruire una squadra giovane e di qualità, ma la presenza di un elemento di grande esperienza e personalità come l’esterno campano, uno che conosce benissimo l’ambiente milanista, non può che portare vantaggi all’intero gruppo.

Per un calciatore a un passo dal rinnovo ce ne sono altri che, invece, non hanno possibilità di rimanere al Milan. L’ex capitano Riccardo Montolivo, ad esempio, lascerà il club a costo zero dopo sette anni vissuti in rossonero. Lo seguiranno a ruota Andrea Bertolacci e José Mauri, anche loro con il contratto in scadenza a giugno. Nessuno dei tre rientra nei piani del club, che a fine stagione si libererà degli esuberi.

Ecco un video con alcune giocate di Ignazio Abate:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Aprile 2019 16:51

Milan, idea Milivojevic per il centrocampo

nl pixel