Il capitano rossonero salterà il match di Serie A contro il Napoli. A sua volta, il club azzurro dovrà fare a meno del terzino Mario Rui, anche lui fermato per un turno.
Oltre ad Alessio Romagnoli, il Milan, per la prossima, delicata sfida di Serie A contro il Napoli, dovrà rinunciare anche a Leonardo Bonucci.
Il difensore rossonero, infatti, è stato squalificato per una giornata dal Giudice Sportivo dopo l’ammonizione rimediata nel corso del match contro il Sassuolo.
L’ex Juve – si legge nel referto – è stato fermato per un turno “per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; sanzione aggravata perché capitano della squadra; già diffidato (Quinta sanzione)”.
Milan, scintille Bonucci-Pairetto
Oltre alla squalifica, Il Giudice Sportivo ha inflitto a Bonucci anche un’ammenda di 1500 euro.
“Non vedeva l’ora, non vedeva l’ora sto figlio di p…”. Subito dopo aver ricevuto il cartellino giallo, il capitano rossonero si è rivolto verso la panchina esternando tutto il suo disappunto per la decisione dell’arbitro Luca Pairetto.
Il labiale di Bonucci è stato colto dalle telecamere di San Siro, ma – per fortuna del giocatore – è sfuggito al fischietto torinese e ai suoi assistenti.
Serie A, tutti i giocatori squalificati
Oltre al difensore del Milan, il Giudice Sportivo ha squalificato altri sette calciatori in vista della 32esima giornata di Serie A.
Bartosz Bereszynski (Sampdoria)
Marcelo Brozovic (Inter)
Marco Capuano (Crotone)
Emanuele Giaccherini (Chievo Verona)
Andrea Petagna (Atalanta)
Luca Rigoni (Genoa)
Mario Rui (Napoli)
Inoltre, è stata inflitta un’ammenda di 4.000 euro alla Roma “per avere i suoi sostenitori lanciato, al 30° del primo tempo, due bengala nel recinto di gioco; recidiva; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all’art. 13,comma 1lettera b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza”.
Ecco le immagini di Juve-Milan 3-1 con gol di Leonardo Bonucci: