Inizia la Serie A TIM, Crotone-Milan live: il racconto in diretta della gara dello Scida.
Sugli altri campi spicca la vittoria netta dell’Inter sulla Fiorentina mentre stupisce lo stop della Lazio contro la Spal, avversaria certamente ostica. Inizia tra le polemiche invece il Torino che contro il Bologna si è visto annullare ingiustamente una chiara occasione da gol. Dura poco il sogno del Benevento che si fa rimontare dalla Sampdoria.
https://twitter.com/SerieA_TIM/status/899371513689800704
45’+3 – Sul bel calcio di punizione di Barberis e il volo di Donnarumma finisce Crotone-Milan.
33′ – Sostituzione Milan, dentro J.Mauri fuori Locatelli
29′ – Colpo di testa di Silva su calcio d’angolo, Cordaz vola e salva la porta.
16′ – Entra A. Silva per il Milan, fuori Cutrone.
13′ – Ammonito Locatelli (M).
9′ – Resta a terra Bonucci nella propria area di rigore dopo un contrasto aereo con Budimir.
5′ – Bello spunto di Cutrone che dialoga con Kessiè poi manda a lato da posizione defilata.
0′ – Inizia la ripresa.
SECONDO TEMPO
https://twitter.com/SerieA_TIM/status/899355096693297152
45’+4 – Finisce il primo tempo allo Scida.
44′ – Ancora un’iniziativa devastante di Suso che parte dalla destra, semina il panico nell’area di rigore del Crotone prima di essere fermato in calcio d’angolo.
41′ – Si riprende a giocare nonostante la visibilità non proprio perfetta.
39′ – Gioco sospeso allo Scida per un problema a una fila di riflettori dell’impianto.
38′- Intervento dubbio su Cutrone in area di rigore, il pallone arriva poi dalle parti di Conti che da distanza favorevole spara alto. Nessuna segnalazione dai tecnici del VAR per quanto riguarda il precedente atterramento di Cutrone.
37′ – Tentativo dalla distanza di Suso, pallone abbondantemente alto sopra la traversa.
23′ – GOL DEL MILAN! Ancora Cutrone stavolta nei panni di assist-man per Suso che mette il piazzato e firma il 3-0.
https://twitter.com/SerieA_TIM/status/899348579189493760
17′ – GOL DEL MILAN!!!! Cross dalla destra di Suso, inserimento sul primo palo di Cutrone che anticipa tutti e gira alle spalle di Cordaz.
https://twitter.com/SerieA_TIM/status/899348004758597632
15′ – Tentativi di reazione da parte di un Crotone generoso e coraggioso che nonostante l’inferiorità numerica prova a pungere.
8′ – Ammonito Cutrone (M).
6′ – La sblocca il Milan!!! Calcio di rigore di Kessiè e rossoneri in vantaggio. Fallo su Cutrone in area di rigore, rosso per Ceccherini.
https://twitter.com/SerieA_TIM/status/899343956970024960
20.47 – Fischia l’arbitro, inizia Crotone-Milan!
20.45 – Suggestivo il minuto di silenzio osservato per le vittime dell’attentato a Barcellona.
20.42 – Crotone e Milan in campo, manca poco al fischio d’inizio.
20.34 – Le dichiarazioni di Abbiati ai microfoni di Mediaset Premium: “Mi ha sorpreso la professionalità che hanno e la voglia di far bene. Ad oggi hanno fatto un buonissimo inizio di stagione. Bonucci sta portando la sua esperienza, la sua personalità. È un grande campione e i grandi campioni sono benvenuti. Tutti i nuovi acquisti sono dei bravi ragazzi e dei professionisti seri. Il Milan deve giocare e pensare di far bene. Siamo all’inizio di un percorso. Dobbiamo pensare partita dopo partita e fare il massimo per riportare in alto questa maglia. Bisogna essere ambiziosi e dobbiamo lottare per il massimo, sia in campionato, sia in Europa League sia in Coppa Italia. Dobbiamo tornare a fare la storia. Montolivo ha capito la situazione della fascia e con i macedoni ha fatto una grande partita, coronate dai due gol“.
20.20 – Poco più di quindici minuti al fischio d’inizio di Crotone-Milan.
https://twitter.com/SerieA_TIM/status/899334492627841024
20.05 – Crotone-Milan, le dichiarazioni di Fabio Borini ai microfoni di Milan TV: “Segnare a San Siro è sempre bello, adesso però c’è il campionato, dobbiamo dare il nostro meglio. Il Crotone è una squadra tignosa, che non molla niente e che ci crede fino alla fine. Lo ha dimostrato nel passato campionato. Noi dobbiamo metterci sullo stille livello caratteriale del Crotone e fare la nostra partita“.
19.45 – Le formazioni ufficiali di Crotone-Milan:
CROTONE (4-4-2): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Cabrera, Martella; Rohden, Mandragora, Barberis, Stoian; Trotta, Budimir. A disp.: Festa, Viscovo, Ajeti, Dussenne, Sampirisi, Borello, Crociata, Kragl, Izco, Nalini, Suljic, Simy, Tonev. All. Nicola
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Conti, Bonucci, Musacchio, Rodriguez; Kessiè, Locatelli, Calhanoglu; Suso, Cutrone, Borini. A disp.: Donnarumma, Storari, Abate, Antonelli, Calabria, Zapata, Mauri, Montolivo, André Silva. All. Montella.
#ACMilan XI: Donnarumma; Conti, Bonucci (c), Musacchio, Rodriguez; Kessié, Locatelli, Calhanoglu; Suso, Cutrone, Borini. #CrotoneMilan pic.twitter.com/kjlUOqItuu
— AC Milan (@acmilan) August 20, 2017
19.36 – Queste le statistiche e le curiosità su Crotone-Milan.
Check out these 8⃣ stats and curiosities on #CrotoneMilan with less than 9 hours to go to the season opener 👉🏻https://t.co/G8eVnu6KQd pic.twitter.com/9sozEJLJCa
— AC Milan (@acmilan) August 20, 2017
18.30 – Questa l’accoglienza del Milan per Nikola Kalinic, nuovo acquisto della formazione rossonera.
👋🏻🇭🇷️⚽️ pic.twitter.com/zeuiya91yc
— AC Milan (@acmilan) August 20, 2017
Parte dalla stadio Scida la nuova stagione dei rossoneri. Inizia dalla voglia di confermare le aspettative per quanto riguarda i ragazzi di Vincenzo Montella, inizia dalla voglia di riprendere il discorso da dove si era interrotto per i padroni di casa. Inizia da Crotone-Milan.
Han Li ai microfoni di Milan TV
Ai microfoni di Milan TV è intervenuto Han Li: “Prima di tutto insieme al Presidente Mr Li, ci teniamo a dire che apprezziamo tantissimo il lavoro che l’amministratore delegato Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli stanno facendo in questa campagna estiva. Si sono assicurati giocatori importanti, hanno fatto davvero un ottimo lavoro. Li ringrazio perché hanno lavorato giorno e notte per fare una grande squadra. Abbiamo cambiato tanto e abbiamo diversi nuovi giocatori, non sarà facile, ma abbiamo fiducia nell’allenatore e nei giocatori. Vi ringraziamo per tutto l’amore che mettete quotidianamente nel Milan. Non importa quando o dove, voi ci siete sempre. Torniamo ad essere tutti uniti. Combattiamo per tornare dove dobbiamo tornare, sosteniamo la squadra in tutti i modi possibili e torniamo dove il Milan deve stare, perché noi siamo il Milan“.